Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 09:41   #17
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 49
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
ragazzi, i commercianti sono molto competenti , ma causa loro lavoro, spesso non hanno il tempo di postare consigli e upgrade sui forum... spesso ci dimentichiamo addirittura, vogliate scusarci
scherzi a parte, quella lista ce l'ho da parecchio tempo (quasi un anno) anche io, ecco la fonte:

http://www.rc411.com/forum/showthread.php?t=2202

il post risale al 25 Maggio del 2006. se non ricordo male, devo averla trovata dopo l'estate l'anno scorso.
un dato su tutti, il motore 4.6 della HPI ha grosso modo la stessa potenza del motore della LST2 (pur essendo questo un 4,2cc), ma il motore della LST2 sale molto di più di giri

per quanto riguarda gli altri motori invece, ho avuto parecchi Novarossi 528XR, provati su LST2, MBX5T e 8igth T.
Avevo già provato un RB TM928 su LST2 tempo fa, avevo già avuto la sensazione che fosse un pò più potente del nova soprattutto agli alti regimi.
la settimana scorsa ne ho rodato un altro di RB TM928 stavolta sulla 8ight T (marmitta Jammin JP2 hard anodized) e qui sono riuscito a stabilire le differenze.
i due motori hanno la stessa coppia ai bassi regimi, praticamente identici, ma l'RB sale da paura, il nova si ferma molto prima e quindi necessita di un pignone da 15 denti, l'RB invece sale davvero molto di più e infatti credo che basti un pignone da 14 denti.
l'RB mi sembra un motore fatto apposta per i Truggy, coppia impressionate e allungo da paura. il nova probabilmente è meglio per i Monster

se qualcuno conose il Picco 28 sui truggy, bè il comportamento dell'RB è più o meno simile, ma con molta più potenza lungo tutto l'arco dei giri e soprattutto senza quella mancanza sui medi caratteristica dei Picco 28. direi che l'RB è davvero molto lineare.
una cosa è certa l'8ight T con RB TM928 necessita almeno di un pignone da 14 denti. infatti con il pignone a 13 denti originario il motore alza le ruote anteriori, il mezzo tende ad impennare fin troppo.

rimane cmq un fatto, che alla fine il miglior motore per Monster e per Truggy rimane proprio il Picco 28, tanta coppia, tanto allungo e un ottimo prezzo.
non dimentichiamo che Nova e RB costano tantissimo

ciaozzz
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando