Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 12:48   #18
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
Mah Samu, non so...è sicuramente comodo avere tutto integrato nel cruscotto, ma per esperienza personale posso dirti che avere un dispositivo che ti permette di guardare dvd e quant'altro mentre sei alla guida è totalmente inutile, nonchè pericoloso. Sulla vecchia auto ho avuto un Kenwood DDX-7025 (doppio din) + modulo GPS DV-3200 separato e, posso assicurarti, l'entusiasmo dei primi 2 mesi è sfumato ben presto. Da notare che in teoria questi apparecchi sono inutlizzabili mentre il veicolo è in movimento (esiste un contatto sul freno a mano che deve essere tirato affinchè tutte le opzioni siano disponibili), ma è sufficiente bypassare 1 cavo per avere la piena funzionalità del tutto in qualsiasi momento.
Niente da dire sull'estetica e sulla funzionalità del GPS tramite touch screen, entrambi molto appaganti, ma nel momento in cui ti ritrovi un film sullo schermo la tua concentrazione al volante si riduce almeno del 50%, nonostante ti imponi di non guardarlo.
Discorso diverso vale se lo schermo è posizionato nel retro dell'auto, ottimo intrattenimento per i passeggeri e poca distrazione per il conducente.
Con questo non voglio assolutamente scoraggiare la tua scelta, ma forse prima di spendere soldi servono anche punti di vista differenti
descrivendo il prodotto così posso darti ragione ma considera anche questo.
Sei una persona che spesso viaggia in macchina; sei una persona che per il lavoro che fai hai bisogno spesso di un navigatore, di un vivavoce bluethoot per non incorrere in sanzioni, e magari hai bisogno anche di un piccolo pc a portata di mano.
Ho girato su internet e ho visto che con una spesa forse anche inferiore puoi installare un piccolo car pc in auto avendo così a disposizione molte funzioni rispetto ad una normale radio monitorizzata.
Ovviamente la tv come un video non serve per te mentre guidi ma per gli altri, sai come chicca, ma non è quello che mi preclude l'acquisto, però visto che c'è ne sono ben felice, oppure stai andando dal tuo cliente e prima di arrivarci ti riguardi il lavoro che gli hai fatto prima di scendere dall'auto, sai come ultima revisione visto che ha casa per altri motivi non sei riuscito a fare.
Considera inoltre che un palmare come un navigatore non ha una grande autonomia e quindi se devi collegarlo all'accendisigari sai che schifo tutto quei fili a penzoloni...io sono uno precisino e in macchina non voglio nulla in vista.
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando