Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 15:50   #2
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
UN PUNTO ALLA VOLTA:
partiamo dai picche pile; hanno bisogno di fare un pò di "rodaggio", alle prime scariche nn prendono tutti i mAh che possono immagazzinare, è buona norma Ciclarle da nuove ovvero fare un paio di cicli di scarica/ricarica sul carichino, fatto questo SE sono buone celle saranno in grado di arrivare attorno ai 3800mAh, io uso delle 3300 della Orion sul e_savage e la prima scarica durò 5 miseri minuti, poi scoperto l'arcano faccio circa 20 minuti con un esavage con gommatura maggiorata e qualche hop.
ricordati sempre di usare pacchi con la stessa carica, se nn sei sicuro che siano tutte cariche allo stesso livello fai un ciclo così ti levi il pensiero (io mi numero i pacchi (1A 1B 2A 2B 3A 3B e via dicendo)

per quanto riguarda la normale manutenzione sta a te, una persona scrupolosa smonta e rimonta tutto dopo ogni uscita, serve a controllare che nn ci siano spiacevoli sorprese e nel caso a provvedere per tempo, invece la gente un pò più "smaronata" nn fa nulla o fa giusto l'indispensabile PRIMA di uscire dovendo spesso recuperare pezzi in fretta... insomma la cosa è soggettiva, io sono della seconda specie, ma conto sul fattore scuderia, se nn cammina un mezzo ce nè sempre un altro pronto

P.S. erba e sabbia sono terreni Pesanti, è normale un accorciamento del running time delle pile dovuto al maggior sforzo erogato
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando