Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2008, 17:07   #6
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Be grazieee....Il motore come ho gia' detto e' un Plettenberg maxximum fabricato da una ditta artigianale tedesca , dicono sia il top come prestazioni ma anche come qualita' dei materiali usati. Il motore che ho preso io e' il piu' piccolo della categoria ha come potenza massima 1000w,
come rpm per Volt 3000 giri ha incorporato nella parte posteriore la ventola collegata direttamente all'albero motore.E' un motore inrunner a 4 poli con rotazione massima dichiarata 70000 giri.
Allora io lo uso con due pacchi della FLIGHTPOWER 7,4v da 5000mAh come regolatore avevo gia' da prima il MONSTER QUARK 125 , ho dovuto fare varie prove per trovare i settaggi giusti del regolatore per far andare come un fulmine questo motore infatti sono pochi i regolatori in grado di sfruttare tutta la potenza del MAXXIMUM.
Purtoppo la stagione non mi aiuta con i test, pero' per quello che sono riuscito a provare sono veramente soddisfatto; dopo una scarica completa il motore era a 60°(grazie alla ventola incorporata)le battarie erano tiepide e il regolatore era a 50° e durante le prove mi e' antato in protezione termica ,allora ho installato una ventola e adesso riesco a fare una intera scarica senza fermarmi. Dopo un po' di prove mi sono reso conto che avevo i rapporti troppo lunghi per un motore da 3000 giri cosi' sono passato da un pignone da 18 a uno da 15 ora e' diminuita la velocita' di punta (Sempre un fulmine)ma in conpenso scalda meno e le batterie mi durano di piu',circa 18 minuti in pista tirando di brutto.Quando avevo ancora i rapporti lunghi in una curva molto veloce mi si e' scollata completamente la ruota anterione interna a causa della velocita' di rotazione troppo elevata.
Ciaooooooooooooooooooooo
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando