Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2009, 17:20   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da mastro Visualizza il messaggio
Ciao,ho acquistato treno gomme nuove bow-tie proline per truggy,le ho montate su kyosho st-rr usato,ho acceso motore e fatto girare a ruote alzate,queste vibrano vistosamente facendo saltare modello sia verticalmente che orrizzontalmente.
Credo che siano da equilibrare,però sono nuove,prese già incollate;è possibile questo difetto (gomme nuove)?
Oppure può dipendere da altre cose?
Ho provato a scambiarle ma il difetto rimane,domani provo a mettere gomme buggy per prova,in quanto non ho altre gomme.
Forse dovrei farmele sostituire?
Datemi consigli,grazie e buon fine anno a tutti.
Le gomme per truggy, anche eliminando il fenomeno cutter (centrifugamento) delle ultime versioni LPR cioè a spalla ribassata tendono cmq un poco a girare con difetti di bilanciamento proprio per il loro diametro maggiore rispetto alle ruote utilizzate dalle 1/8. In ogni caso non dovrebbe essere così vistoso, come ti ha scritto sopra Midox è probabile che (scartando l'ipotesi di un incollaggio sbagliato) il tuo modello abbia dei giochi nei cuscinetti molto evidenti, quindi bisgonerà provvedere ad un controllo mirato. In ogni caso ci sono in commercio degl'ottimi bilanciatori per ovviare al problema dei bilanciamenti: è consigliabile bilanciare sopratutto le ruote dei truggy!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando