Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 10:14   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da gioacchino Visualizza il messaggio
PREMESSA: non sapendo dove inserire questa discussione, ho pensato di metterla qui, naturalmente se gli amministratori del sito vorranno spostarla non c'è alcun problema.

Ho acquistato una cassetta d'avviamento usata, completa di batteria al piombo.
non riesco ad avviare il modello (losi 8T)...
ho tenuto sotto carica la batteria per tutta la notte, come da manuale ho impostato 12V (come la batteria) e un amperaggio bassissimo (0.1A)...
la mattina seguente la puleggia girava da Dio, sembrava potesse mettere in moto anche una vera automobile...
quando poggio su il modello, non riesce nemmeno a far girare il volano!
cosa sbaglio???
come posso ovviare al problema???
è forse un problema del modello???

HELP!!!
Come ti hanno suggerito, le cause potrebbero essere molteplici, quindi dovresti andare per esclusione. La batteria carica quindi quella non è. I motori dell'avviatore sono in buono stato quindi non sono loro. La cinghia è posizionata e tirata nella giusta maniera oppure appena la ruota trova il contatto con il volano si sposta andando a non fare più il suo giusto lavoro? Se, nel caso la cinghia fosse regolata bene allora con molta probabilità il problema è imputabile alla non correttissima posizione del modello sulla cassetta, in corrispondenza del volano-ruota, ed è abbastanza frequente non certo per incapacità di chì lo utilizza ma per via dell'ubicazione molto avanti e centrale che il volano della 8T ha. Se questo fosse il problema non ti resterà altro che cercare sull'avviatore la posizione ottimale, ricordandoti che è consigliabile tenere la ruota più centrale rispetto ad altri modelli o se al caso questo non fosse possibile allora basterà spostare la posizione della 8T.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando