Discussione: Motore DeWalt x SUMMIT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 19:58   #18
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
il summit non è un mezzo da pista!

il brushless stressa tantissimo la trasmissione! la distruggi in poco tempo!

Sono pochi i monster che riescono a fare i doppi salti, salvo se non siano stati snaturati e resi simil truggy!
al massimo puoi orientarti verso il revo che però si sà in pista è molto fragile!

Se vuoi andare in pista con l'elettrico ti consiglio un bel truggy brushless che ti torna comodo anche per il cazzeggio, ma preparati a spendere perchè con 500€ non vai da nessuna parte!

Scusa la franchezza ma meglio esser chiari subito piuttosto che dare consigli deleteri che ti porterebbero a spendere soldi senza concludere granchè.

Tornando al summit, la differenza tra pignoni 14T e 19T ci deve essere per forza!
Come suppongo tu lo stai utilizzando con delle batterie NiMh di scatola e questo è il primissimo punto debole!
Io uso le lipo cinesi Turnigy che vanno molto meglio ma hanno anch'esse i loro limiti...
il mio mezzo a freddo, anche con il motore originale, se dò tutto gas di colpo rimane fermo e comincia a viaggiare bene dopo qualche minuto, pensavo fosse l'ESC ma oggi ho scoperto dopo il primo cambio batterie che a motore ed ESC caldo, con il secondo pacco lipo faceva la stessa cosa e dopo un pò si riprendeva!
Morale della favola, le lipo cinesi da 20€ vanno bene ma hanno i loro limiti, non le si può paragonare a quelle da 100€ l'una!
Anche una volta scaldato tutto, mentre giochi il mezzo a volte stenta o alterna prestazioni da buone a scarse, questo perchè le batterie non sono in grado di garantire la giusta quantità di corrente in ogni momento.

Se parliamo di "cazzeggiare" 1 volta al mese con 4 amici và più che bene, se vogliamo il massimo non ci sono alternative, spendere!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando