Discussione: Motore DeWalt x SUMMIT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 20:05   #41
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Fermi fermi!

non si tratta di bec insufficiente, è che l'evx2 ha il bec su un solo canale e sbilancia le lipo perchè ovviamente assorbe da un solo pacco per alimentare ricevente e servi, tutto qui!

I servi lavorano uno per volta, nel mio caso allo sterzo ho 1 solo servo da 24kg...

L'intento è quello di non utilizzare il bec dell'evx2 ma utilizzarne uno esterno colegato ad entrambi i pacchi lipo per mantenerli bilanciati.

Al posto del bec esterno volevo provare a utilizzare un regolatore di tensione per abbassare i 14,4V a 6V appunto per alimentare ricevente e servi, ipotizzando 2A di assorbimento i W da dissipare sono circa 17...
con i regolatori di cui parlo io 17W si dissipano con una comune aletta di raffreddamento per elettronica, ma tutto questo è da provare e dimensionare...

non lo faccio per risparmiare era solo per sfizio, ho un sacco di regolatori e dissipatori e volevo perdere qualche ora a cazzeggiare sul banco, se non và o è troppo complesso utilizzerò un bec esterno.

era sottinteso che userò connettori e non tagli netti...

Intanto oggi ho montato il salvaservo in ergal, vediamo se si rompe anche questo!
però mi è toccato limare un pò di cosucce per aumentare la sterzata....appena rimetto in sesto il mezzo faccio un pò di foto.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando