Discussione: convergenza revo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 08:38   #16
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originally posted by Rchrome@Mar 8 2006, 04:07 PM
uhmmmm...la teoria dell'aumentare la converegenza in esterno davanti e i interno dietro la conosco....

xò mi chiedo: xchè il mezzo diventa più maneggevole???cioè, cn quella ant è semplice:è cm se avesse la ruota interna alla curva già sterzata....ma x il post cm funziona??? :blink:
Azz, questa è una buona domanda. Posso azzardare una mia idea, ma non sono completamente sicuro sia giusta.
All'avantreno, come dici tu, un angolo aperto facilita l'ingresso in curva della ruota interna (che si trova già parzialmente in sterzata), mentre al retrotreno, dove l'ingresso in curva è in ritardo rispetto all'anteriore, un angolo più chiuso invece dovrebbe mantenere la ruota interna "dritta" rispetto alla curva stessa, rendendo quindi il posteriore più stabile.

Ora prova una cosa: palmo della mano destra verso il basso e con la mano sinistra simuli la ruota sinistra posteriore, tieni la "ruota" con angolo chiuso ed immagina di fare una curva a sinistra. Prova la stessa cosa con angolo aperto e noterai la differenza :lol:

In ogni caso come fa notare Tasci, le informazioni su carta contano relativamente, dato che il setup ideale lo si trova direttamente in pista, anche a seconda delle caratteristiche che propone
Onryo non è in linea   Rispondi quotando