Discussione: strana anomalia??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2011, 16:50   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
ho notato, con serbatoio pieno la macchina e' grassissima peggio di quando si fa' il rodaggio per poi assestarsi verso la meta' ed anche meno cioe' a quel livello torna la carburazione perfetta, giro normalmente, il motore (reds xr21) ha bruciato circa 9lt, candela nuova reds, tubi miscela nuovi, benzina sempre la stessa, io ho pensato al serbatoio!
Brutta bestia il reds xr, gran motore ma un pò preciso nelle carburazioni. In ogni caso andiamo per ordine: se il serbatoio avesse una un microforo troveresti della nitro sul telaio quindi se hai già controllato è da escludere, considra poi che il comportamento sarebbe differente da quello che hai scritto sopra. Se il problema fosse sul tappo che non chiude perfettamente avresti il problema contrario: smagrimento veloce con bollicine nei tubi siliconici e mai stabile nella battuta ma non è il tuo caso. A questo punto io credo che il problema sia sul motore: utilizza una candela adeguata quindi non troppo fredda e fai una carburazione adeguata perchè partire troppo grassi non va mai bene. Il motore per lavorare bene deve raggiungere una precisa temperatura altrimenti i materiali al suo interno non si dilatano nella maniera richiesta...mai troppo grassi, mai troppo magri! Prova a partire dalla carburazione, prima a cassetta poi a ruote in terra, fai due tre volte il dritto e vedi che sfoghi perfettamente e cerca di tenere "precisa" la carburazione perchè il reds è molto esigente.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando