Discussione: benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 18:22   #28
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
non è che dice qualcosa di diverso da quello che vi ho detto io!

percentuali di olio oltre il 12% sono assurde per i modelli off 1/8 !!!

tanto per fare un esempio ho usato per 1 anno la byron gen 2 pro al 12% una delle migliori miscele al mondo a pari merito con la o'donnel, anche questa usata per circa 1 anno, (parliamo di prodotti top americani!!!) ebbene con la byron i motori erano sempre troppo grassi e toccava smagrire tanto, ma si ottenevano ottime prestazioni e temperature nei limiti dei 120°, mentre con la o'donnel, con meno olio, i motori risultavano giusti, diciamo tendenti al magro, ottime prestazioni e basse temperature.
Perchè non le uso? Perchè con quella che faccio ho trovato il giusto compromesso e spendo molto meno, diciamo un 40%

Ho consumato circa 5 motori e non ho mai riscontrato problemi o residui strani, oppure ossidi o ruggine se non in minima quantità normale per l'utilizzo che ne ho fatto; i miei motori non hanno mai fatto meno di 20 lt, mai cambiato 1 cuscinetto di banco se non su 1 simil picco (LRPZ21R) a cui ho sostituito entrambi i cuscinetti a 22lt e l'ho tirato fino a 49lt !!!

Logiacamente non è che vi racconto la favola di pinocchio, un motore oltre i 20lt per quanto buono e costoso possa essere ha un calo notevole di prestazioni ai bassi regimi, qualche spenta in più è inevitabile, ma se continua ad essere regolare e a tirare agli alti, per cazzeggio o per passatempo si può tranquillamente utilizzare; se invece si vuole essere sempre al top per fare gare, allora cambiate i motori ogni 12lt senza neanche aprirli, li rivendete come usato e ve ne prendete uno nuovo, proprio come fà uno di voi che ha risposto al topic!

ah dimenticavo....io per principio non compro mai motori oltre i 140-150€ !!!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando