Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 15:35   #9
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
grazie per le risposte, si per il primo punto ci ho pensato dopo; non capisco pero' il secondo. Posso chiederti di spiegarmi come fai la regolazione tramite tiranteria?
Si imposta la ripartizione della frenata come su qualsiasi altro modello, appunto dalla tiranteria essendoci delle regolazioni fatte con molla e fermo, svitandone la brugola si posiziona il fermo in base a quello che stiamo chiedendo alla frenata quindi 30% all'anteriore e il rimante al posteriore. Si mete il modello con ruote in terra su una superficie piana e lo si fa scorrere senza frenare e senza dare gas (il tutto a motore spento ma con elettronica accesa) le ruote davanti non si devono bloccare totalmente quando si aziona dal telecomando il freno mentre si devono bloccare quasi totalmente quelle posteriori. Questa manovra richiede una certa pressione sul modello per capire quanto in realtà sia dosata la frenata. Attenzione che la ripartizione come sopra descritta richiede uno stile di guida come ho specificato nel primo post altrimente non serve a nulla, c'è da dire che non è uno stile adattissimo per chì fosse alle prime armi, io non so quando tu sia esperto ma se mi chiedi come si guida al top il 2.0 questo è. Come ho detto sopra per coglierne la massima performance bisogna cercare d'interpretarlo come lo hanno intrepretato i progettisti. Gas aperto e quando si deve girare di 180° il modello pinzata di freno e quando il muso è in traiettoria ancora gas, il centrale alto serve anche per questo.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando