Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 13:53   #5
m4xt3r
Junior Member
 
L'avatar di m4xt3r
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trento
Età : 52
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0
m4xt3r is on a distinguished road
Si tratta della prima colorazione in assoluto da me realizzata. Inizialmente avevo previsto una cosa semplice, poichè non me la sentivo di realizzare un lavoro impegnativo. Ho posto del nero sull'anteriore, sfumandolo all'arancio e al giallo. Purtroppo 2 degli adesivi posti inferiormente, in fase di verniciatura si sono scollati, lasciandomi 2 terribili buchi trasparenti di forma ovale. A questo punto, colto da disperazione ho abbandonato il lavoro, cominciandone una nuova, che ho realizzato in maniera ultra semplice utilizzando un solo colore: il bianco. (mostro qualche scatto). Ho deciso così di immergere la parte anteriore della macchina nell'acetone, nel tentativo di rimuovere la vernice ed eliminare la bruttura. In seguito a questo bagnomaria, la maschera adesiva a copertura del vetro anteriore e quelle laterali si sono danneggiate (scollandosi parzialmente le laterali e quasi completamente la frontale). Ho scelto di cartavetrare alcune parti per mantenere una coerenza di finitura, mescolando parti rovinate accidentalmente ad altre rovinate volutamente. Fosse stata una scelta voluta, il fumè sui vetri era una scelta totale!
m4xt3r non è in linea   Rispondi quotando