Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2013, 15:17   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Come ti ha risposto Luca il truggy è uno sviluppo che verso il 2005 ha trovato la sua nasciata, in realtà non derivano propriamente dalla cat monster ma dalla categoria successiva chiamata nelle competizioni Unlimited truck (vi partecipavano Revo modificati Savage modificati ed i primi stadium truck in scale 1:8 HPI ecc.. da qualche parte devo avere ancora una foto stampata che non sò neanche io quante volte l'ho guardata ammirando sul dritto una partenza con questi bestioni a gas in fondo e fenomeno cutter sulle gomme ) da quì la parola TRUGGY: TRUck/buGGY. Le differenze stanno nelle misure: più lunghi più larghi montano ruote specifiche, serbatoio con 25cc in più e sono ovviamente più pesi, per il resto identici alle sorelline buggy dalla quali derivano. Puoi montare gli stessi identici motori .21 che montano le buggy fino ai .28 ma se fai competizioni è consigliabile rimanere sui .21 . Se mi chiedi se ci sono attualmente competizioni riguardanti la categoria la mia risposta è: no, in questo forum siamo stati tra i pionieri della categoria nelle competizioni con ottimi risultati in tutta Italia fino a chè ci siamo accorti che soprattutto i piloti ufficiali o cmq semiufficiali facevano un pò di fatica a gestire le due categorie contemporaneamente allungando anche vertiginosamente i tempi di durata delle competizioni stesse (difficile far correre F1 F2 e truggy in una sola giornata quà da noi le competizioni durano un giorno a differenza di altri Paesi tipo gli States dove durano 2-3-4 giorni a seconda della loro importanza) .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando