Discussione: pista off vaiano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 20:40   #124
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
era proprio per i salti che intendevo utilizzare i sassi, ovviamente vannno sistemati bene e coperti con parecchia terra, diciamo che almeno gli ultimi 10cm dalla superficie deve essere tutta terra battuta, magari un pezzo di moquette è pure meglio.

Và pressato il tutto e bagnato parecchio, poi bisogna lasciar riposare la pista per almeno 1 settimana, se ci giri subito fai delle gran buche.
Un bel rullo vibrante non gli farebbe altro che bene (non sui salti ovvio)

Chiaramente parliamo di salti piccoli, tipo woops o qualche fossa, la macchina non deve andare troppo in alto e soprattutto non in direzione del fiume!

diversamente i sassi si possono utilizzare per fare una barriera prottettiva lungo il margine che affaccia verso il fiume! prima o poi qualcuno un bagnetto lo fà!

altra cosa che mi viene in mente è il traliccio della luce; io eviterei di girarci intorno, ma se proprio si deve, circondiamolo di pneumatici usati.

i banchi sono l'ultima cosa, se non si può fare una struttura fissa non la si può neanche coprire e vista la stagione a cui si và incontro, rischiamo di prendere delle belle annacquate; quindi se si fanno, si fanno coperti altrimenti vanno benissimo quelli che c'erano fino all'altro giorno.

poi non sono al corrente delle vostre idee e di cosa vi sia consentito o meno, ad esempio il posto di guida (palco) il terrapieno và bene, ma bisogna ottimizzare la scaletta di accesso e magari prevedere due mancorrenti laterali, mica che qualcuno si faccia male, vengono anche bambini...

nel posizionare il corrugato, attenzione a mantenere una carreggiata costante con il tubo ben tirato nel diritto e bello disegnato nelle curve.
Per fissarlo in terra, cosa usate? Carlino usa (non sò come si chiamano)
i rocchetti per la filatura, sono in plastica e conici, si piantano bene (previo foratura del tubo con il trapano) e se ci picchia la macchina non si rompe (la macchina!)

Sia chiaro che sono solo le mie opinioni, tutto si può fare basta avere tempo e voglia, poi siamo a divertirci se qualcosa non và bene si riprende.

Purtoppo sono stato 1 mese a casa e ora ho da lavorare e faccio tardi tutti i giorni sabato compresi, sembra fatto apposta!
vediamo se sabato si riesce a venir su.

Enzo non è in linea   Rispondi quotando