Discussione: guida all acquisto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 10:24   #39
gianluca
Senior Member
 
L'avatar di gianluca
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: prato
Età : 48
Messaggi: 160
Potenza della reputazione: 0
gianluca is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
Dimenticavo...argomento viti in pollici....queste ultime sono un GRANDE punto di forza delle losi..vi spiego perchè.

osservandole e confrontandole con le viti metriche noterete che:

Fra un filetto ed un altro c'è piu' spazio, quando le si avvitano nella plastica risultano essere molto ma molto piu' resistenti alla sbanatura per via del maggior materiale presente fra i filetti stessi...

Una vite in pollice svasata ha un angolo di svasatura diverso da una metrica..
questo permette un foro di entrata dei chiavini molto piu' profondo..è molto difficile sbanare una vite che regge il supporto motore per dirla semplice...osservatele e mi darete ragione.

Il materiale in se per se è migliore di quello della concorrenza...

Difetti:

Hanno un solo difetto, o meglio, non è un difetto delle viti in se per se, è piu' che altro il fatto che sulle losi esistono grani che hanno un chiavino minuscolo con il quale bisogna andarci daccordo, delicato per via delle dimensioni, inoltre la brugola per stringere gli omo centrali è troppo piccola, se non si usa un cannellino con il frenafiletti si rischia il patatrack!!

Cmq se mi tolgono le viti in pollici sulla 3.0 (quando e se la faranno) piangero' per un mese di fila...
A me piace molto la losi ... le viti in pollici non mi spaventano
Mi fa pensare solo il fatto che nelle nostre piste (con buche) non sia adatta e aanche il fatto che io ho il dito pesante
gianluca non è in linea   Rispondi quotando