Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2006, 08:53   #27
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by revogt@Mar 25 2006, 08:27 AM
Ma ad intervenire sulla camber e sul toe perche' ci dovresti guadagnare?
In quale direzione dovrei lavorare? Voglio dire che angoli mi consigli?
Gabriele
Allora...ti posso suggerire gli angoli che uso io..poi dipende molto da come guidi..
caster due spessori davanti e due dietro
camber il pivot ball superiore a battuta(stretto tutto),quello inferiore svitato di due giri e mezzo(sempre dalla battuta sul mozzo) all'anteriore ...al posteriore uguale ma svitato solo di un giro e mezzo....le ruote dal davanti assumono una postura quasi a v rovesciata
angolo di toe...toe out..regola i braccetti in modo che le ruote divergano dall'asse di circa 2 gradi...guardandole dall'alto devono essere leggermente aperte davanti ..all'anteriore ...per quanto riguarda dietro invece vale il contrario...cioe' toe-in di 2 gradi...
centro di rollio...alza la posizione dei braccetti posteriori,lasciando inalterato quelli anteriori

Osservando bene l'hell e considerando le sue reazioni in pista..sto piano piano cercando di copiarne i pregi(per quanto mi è possibile) sul revo...considera che voglio installare le barre antirollio...quando arrivera' il telaio allungato ed il diff centrale allora sara' un'altra musica.... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando