Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 09:49   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Riccardochef84 Visualizza il messaggio
ragazzi buonasera a tutti , io ho comprato questi due motori qualcuno mi sa dire come vanno?e cosa ne pensate? vanno su 2 hpi savage . a cosa servono i venturi che si mettono nel carburatore ?come si fà a capire quando servono? e poi un altra curiosità sull'axial .32 non sono riuscito a montare la frizione fioroni penta perche troppo lunga siccome l'ho già comprata e non posso renderla al venditore c'è un modo per adattarla in una dei due motori? magari sull' lrp .30 essendo un pò più piccolo ?grazie a tutti per la disponibilità
Ottimi motori, due belve puramente da monster ! I due motori in questione benchè abbiano un cubaggio molto elevato, se utilizzati nella giusta maniera riescono a garantire nel loro range di utilizzo perfomance e affidabilità, in particolar modo LRP, risulterà sempre molto regolare. Per quanto riguarda la frizione Fioroni modello Penta non ti posso dire granchè in quanto dovrei avere il motore e la frizione davanti per capire quale sia il problema ma in ogni caso è probabile che non sia davvero utilizzabile. Per quanto riguardano i venturi: in base al loro diametro servono per aumentare o diminuire l flusso di miscela che dalla ghigliottina del carburatore scende giù, quindi un venturi di 7mm ne garantirà una minore quantità rispetto ad un venturi di 8mm e così via. I venturi sono un componente del motore fondamentale in particolar modo nelle competizioni dove la ricerca è d'obbligo per il giusto compromosso tra consumi e performance.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando