Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 13:24   #3
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
purtroppo imma, anke io ho fatto le tue stesse brutte esperienze ....... tutti i filtri a doppia spugna ke ho provato (HPI, Thunder, HN, Traxxas, Motorsaver, RS, facevano passare un poko di polvere......

ed uso pure l'olio per filtri Motul da motocross.......

la mia impressione è ke le spugne taiwanesi, si deteriorino parekkio in fretta, si allentano gli alveoli, e dopo poko passa di tutto.

quindi vanno sostituite spesso.

Ho trovato solo due tipi di spugne ke mi hanno garantito un filtraggio
no problem: la Mugen standard e la Fioroni ovale per il superfiltro....... Pensa.... sono a singola spugna, ma trattengono più delle doppie....... ed anke dopo tanti lavaggi, non si allentano.


Risposte:

1) E' un problema per il motore? Ho sempre messo after run

SI, IN QUANTO LA TERRA E' GIA PASSATA ALL'INTERNO E HA COMINCIATO A SABBIARTI IL MOTORE.

2) Come posso risolvere tenendo conto che uso la spugna Esterna senza olio e la spugna Interna ricca di olio per filtro Team Associated (quello color blu)???

QUANDO LA POLVERE E' TANTA, SI USA OLIARE ANKE IL PREFILTRO

3) Sarà meglio usare un filtro a doppia spugna diverso??? Stile HPI senza respirazione frontale??? Perchè temo che il problema derivi proprio da lì...è l'unica parte senza il filtraggio della doppia spugna nel motorsaver, per cui pensavo che magari la polvere fà presto ad essere aspirata.....

MUGEN-FIORONI

Ultima modifica di plecofish; 25-09-2006 a 13:31
  Rispondi quotando