Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 00:00   #6
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
io adopero olio densità 400 o del 700 anche in base alle molle . Tieni presente che adopero doversi tipi di ammortizzatore . Ho ammortizzatori doppi di serie HPI , big bore HPI e supersburon bigbore mutuati dal Losone . Per quanto attiene il motore , i problemi sono la troppa coppia generata che tende a sbriciolare sia accoppiamenti conici sia ingranaggi del cambio ; inoltre pecca di affidabilità in genere . Ad onor del vero ho sentito che l'ultima generazione di 5.9 , sotto l'aspetto affidabilità , è migliorata parecchio , ma permangono i problemi derivanti dell'eccesso di coppia motrice da trasmettere alla ruote . Del caso , medesimo problema lo ha l'MTA4 Sladge Hammer con il motore da 8.2 , nonostante sia moooolto depotenziato per renderlo "civile" . Fidati , compra ed usa un k4.6 (con rotostart è da preferire allo strappino) e non avrai problemi si sorta . Sono anni che li uso e ti dico che di scorta ne ho tre nuovi oltre a ulteriori 5 accoppiamenti nuovi di riserva che non si sa mai . E i motori in uso sono 4 che con i nuovi ovviamente non c'entrano nulla . Mai avuto un problema . Praticamente , ad eccezione del mio mitico Picco 3.28 (2 pezzi) , li uso a rotazione su tutti i mezzi del mio parco auto (2 savage , Kyosho STRR - Inferno strapompata - Inferno GT , HB truggy ) . A 20 / 25 litri sostituisci i soli cuscinetti ed intorno ai 40 / 45 litri cuscinetti e accoppiamento . Se vuoi un mezzo elettrico per svagarti nei momenti liberi senza troppi problemi , acquista un Savage XS , detto anche MiniSavage . Costa un po ma ti garantisco che ne vale la pena . Se magari poi lo trovi usato ....

Ultima modifica di fireblade1971; 02-09-2012 a 00:06
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando