Discussione: New!!! ST-RR Inferno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 23:55   #19
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
e proprio qui che ti volevo.....io non sono Assolutamente un losista...anzi non credo mai che prendero' losi in vita mia....bensi vado per mugen....da quel che vedo sei ben informato e senza dubbio potrai trovare altri eventi in cui altre marche hanno trionfato.....in non dico che kyosho o losi o mugen o quant'altro siano il top dico semplicemente che NOI non siamo nessuno per decidere quale sia il top...ogni modellista fa le sue esperienze e cio' che per me puo' essere il massimo puo' non esserlo per te, e non sarà mia opera convincerti sulla rigidita' di un qualsivoglia modello inquanto credo fermamente che un tale tentativo serebbe stupido anzi...direi insensato...
esempio, qualcuno scrive che i differenziali mugen a volta rompono...e mai fandonia piu' grande per me puo' essere detta ( figurati che la mia ha oltre 100 litri e sempre gli stessi bicchierini e ingr diff)...eppure c'è chi è di questa opinione...
non credo sia giusto difendere un modello a spada tratta se non in pista a suon di tempi e non qui a suon di tasti...
azzzz io ero convinto fosse terno all'otto....uhm...domani controllo al tabacchino..ehehhehh
Io sono il primo a non difendere mai le macchine, anzi faccio sempre l'avvocato del diavolo, stronzo per giunta, cercando di tirare fuori tutte le magagne possibili dalle macchine.
Ti cito dal differenziale posteriore del Losi 8ight che prende gioco, le spine che partono nonostante i condom di GMK, le coppie coniche della Kyosho che si "sfottono" sempre volenti o nolenti, le medesime coppie coniche nel Mugen e via dicendo.
Ma, vedi, il nostro e' un hobby meraviglioso perche' ci permette di stimolare la fantasia in questi casi o addirittura tutto il nostro estro meccanico per riparare a questi spiacevoli eventi e, quindi, se facciamo attenzione allo shimming ecco che magicamente le coppie coniche non "scoronano" piu', se usiamo del frenafiletti verde o rosso addirittura le spine magicamente rimangono nella sede e tante e tante altre cose.
Il modello perfetto non esiste e poi uno ha sempre le sue antipatie e simpatie, cosi' nel modellismo, cosi' nella vita. Poi ci sono i dati innegabili, ovvero i trofei conquistati, sia dal pilota ma anche dalla macchina: che ne sarebbe stato di un Raikkonen con la ferrari non all'altezza???
Take care.
witeg non è in linea   Rispondi quotando