Discussione: benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 21:39   #29
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Le regole perchè un motore duri molto sono semplici...e spesso in pochi le seguono...io le miscele le ho provate quasi tutte...e con quasi tutte mi son trovato bene....basta che si cambi spesso il filtro (almeno quello esterno) e che siano entrambi oliati bene...che si giri con una carburazione adeguata (in base alle condizioni atmosferiche) e non vuol dire girare grassi...e non dimenticate mai di far consumare al motore fino all'ultima goccia di miscela rimasta nel carter, rimanere con miscela incombusta all'interno del motore è micidiale per i cuscinetti..
io ho prodotto da me la miscela per lungo tempo (4/5 mesi) con componenti jets 11% di olio 50/50 ricino e sintetico e 25% di nitro, con componenti di qualità mi costava quasi come comprarla già fatta, inoltre gli oli (specie quello di fagiolo) cambiavano di molto il volume in base alla temperatura, non avendo un locale specie nel periodi caldi che mantenesse una temperatura omogenea alla fine ho ritenuto sia meglio avere la certezza di un prodotto piu' standardizzato e prenderla bella e fatta...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando