Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 22:53   #5
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Come direbbe il buon Cevoli ...premetto che ... viceversa .... il savage è il mio campo ( e non solo quello ) e l'80 % di quanto sopra è presente o lo è stato sui miei savage .
Devo pertanto portare a conoscenza che : braccetti in alluminio e telaio in carbonio vanno bene solo se si gira su asfalto .
Se si va su terra dopo un paio di capriole di quelle buone oppure dopo un paio di incidentini seri , l'alluminio si piega e il carbonio si spezza .
La santa plastica invece ritorna nella sua posizione originale .
Certo alcuni particolari come alberi in titanio sono sempre i ben accetti !!! Se non altro per la maggiore resistenza all'usura .
Anche le barre centrali del telaio , sia inferiori sia superiori , sono molto utili .
Io le ho montate da tempo e aiutano l'insieme della rigidità .
Altri particolari in carbonio possono servire a risparmiare qualche grammo , ma attenzione , replico quanto sopra .
Un uso fuoristradistico serio comprometterebbe affidbilità causa rotture e portafoglio causa improvvise riparazioni !!
Anche le casse portadifferenziale in alluminio sono bellissime ed aumentano la rigidità della struttura , così come la scatola del cambio in metallo .
Ma anche qui ne consiglio vivamente in uso su solo asfalto .
E occhio agli urti di una certa entità .

Ultima modifica di fireblade1971; 08-06-2011 a 22:59
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando