Discussione: Rodaggio 3.3 jato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 09:20   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da ROBERTO Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto il rodaggio al motore trx3.3 del mio jato, l'ho fatto a ruote alzate, facendo 3 serbatoi al minimo con temperatura motore di 65/70 c che dite ho sbagliato?
Complimenti per lo stadium!!! Molto performante e ben fatto com tutti i modelli Traxxas!! Segui i consigli che ti hanno dato sopra e per quanto riguardano le varie tipologie di rodaggi puoi trovare nel forum alcuni topic con i vari metodi e diverse usanze dei tanti ragazzi che popolano MG, adesso mi sono permesso di risponderti io..i miei rodaggi sono tutti quanti così: i numeri riportati sono riferiti ad i relativi pieni.

1) a cassetta, carburazione grassa, qualche colpetto di gas
2) a cassetta, carburazione smagrita rispetto al pieno precedente, qualche colpetto di gas
3) pista, stessa carburazione, 1/4 di gas
4) pista, carburazione smagrita rispetto al precedente pieno, 1/4 di gas
5) pista, stessa carburazione, 2/4 di gas
6) pista, carburazione smagrita rispetto al precendente pieno, gas pieno nei punti tecnici del tracciato e per 3/4 nei rettilinei
7) pista, stessa carburazione, gas pieno ovunque.
8) pista, carburazione smagrita definitivamente, gas pieno ovunque.

tutto intervallato per far raffreddare il motore. Cacciavite e svitacandela alla mano per facilitare l'accensione. Una particolare attenzione va al meteo...sconsiglio vivamente giornate troppo umide o troppo calde.

oppure (cosa che però io non faccio per pura pigrizia ) il metodo Jap 6.783 pieni a cassetta nell'arco di un paio di giorni di seguito ce la dovresti fare (scherzo ovviamente i pieni sono sempre gli stessi cambia il metodo cioè anzichè a ruote in terra a cassetta ed anch'esso un ottimo metodo)

Ho fatto il copia incolla da un altro topic...sono pigro c'è poco da fare
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando