Discussione: Scelta TV lcd o Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 12:01   #3
EatThePhikis
Member
 
L'avatar di EatThePhikis
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Firenze
Età : 55
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
EatThePhikis is on a distinguished road
Angry

Ciao,

personalmente odio i televisori di nuova generazione. In sala ho un bel TV a tubo catodico, mentre in cucina ho un LCD. La differenza secondo me non la vedi nelle immagini a movimento rallentato, ma ti accorgi dei difetti durante le scene dinamicamente veloci nelle quali lo schermo non riesce a seguire in velocità il susseguirsi delle immagini e crea degli artefatti che spesso mostrano delle linee che non ci dovrebbero essere. Altra cosa i contrasti scuri. Se guardi una scena tipo un cielo mezzo nuvoloso buio, noti che ai bordi delle nuvole (leggermente più chiare del cielo) si creano una miriade di quadratini. Questo succede non solo a casa mia, ma anche sui TV di nuova generazione. Insomma, come avrai capito, il mio pensiero è che ci sia stata una regressione piuttosto che un miglioramento.
Altra cosa che dovresti considerare è la distanza a cui guarderai lo schermo. Se consideri prendi un TV calibrato per la giusta distanza diventa piccolo, se invece lo prendi grande ti si amplificano gli artefatti perchè lo vedi da troppo vicino. Con la TV a tubo questo non esiste.
Ad ogni modo mi sembrava che i Samsung non fossero male anche se io darei un'occhiata anched agli Sharp serie Aquos o Sony Bravia.
Ah, tenevo a precisare che non sono un venditore, è solo che mio padre ha lavorato in questo settore...

Saluti.
__________________
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca


Ultima modifica di EatThePhikis; 06-05-2010 a 12:05
EatThePhikis non è in linea   Rispondi quotando