Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 19:09   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Exclamation aiaiaiaiai....

Ciao Fabrizio, benvenuto su MG e complimenti per la passione la capacità e tutti gli importanti traguardi che sei riuscito a raggiungere, uno dei migliori piloti della nostra nazione! Tornando alla notizia, non me l'aspettavo. Forse molti non saranno daccordo con questo mio pensiero ma ritengo che annullare una categoria a così pochi giorni dalla partenza mette qualche perplessità. Se poi si considera che chì decide di andare a giocarsi un titolo nazionale lo fa con la massima professionalità, certo di una precedente preparazione e la totale disponibilità di un team (con tutti i sacrifici che ne comporta: tempo, soldi, ferie, perchè tutti lavoriamo ecc..) sia costretto a rivedere il tutto è un pò come un fulmine a cielo sereno. Contando anche la difficile scelta tra la gara titolata e la spettacolare Arena del patron di casa Piero Cresta (che è un grande professionista quindi vanno a lui e il suo staff tutta la mia più grande stima) . Se poi gli iscritti nella categoria sono pochi, bè cosa vi devo dire, intanto era presente anche l'attuale detentore del titolo e la "gara" ci sarebbe stata lo stesso nel vero termine della parola ve lo posso assicurare. Intendiamoci, io non stò criticando la scelta degl'organizzatori perchè sicuramente non gli è stato possibile fare diversamente però è una cosa che probabilmente in futuro andrà gestita in un altra maniera, magari anche come hai consigliato tu nel tuo sito. Queste nuove quattro categorie portano via molto tempo ed è impensabile in ogni caso gestirle assegnandone il titolo in un solo fine settimana. Ritornando alla categoria truggy: è una categoria davvero divertente e tempi alla mano anche negli states (è qualche anno che li controllo ma il risultato non cambia) risulta la categoria più veloce del fuoristrada! L'80% del mercato è americano, le gare più importanti hanno anche 150 iscritti nella categoria compreso ovviamente i top ufficiali, piacciono moltissimo anche in Germania con gare titolate e fior di iscritti, male in Francia, Inghilterra idem (3anni fa ci correva anche Bloonfield poi puf svanito tutto anche là) e stessa cosa per il resto d'Europa. Anche io ci ho provato insieme a tante persone appassionate di questa categoria (Stefano Berna tra i primi, credo che abbiamo passato ore e ore a parlarne e a capire come poter fare per pubblicizzare al meglio) proponendo anche un regionale, per lo meno UISP, ma dopo tre anni vedendo calare il numero delle iscrizioni il regionale non si fa più. Un vero peccato ma credo che se ci fosse la voglia anche dei piloti ufficiali e titolati la categoria potrebbe navigare su acque totalmente differenti e più appropriate, quelle che gli spetterebbero di diritto!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 18-10-2011 a 19:16
Bestia non è in linea   Rispondi quotando