Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 00:40   #1
Det89
Junior Member
 
L'avatar di Det89
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ivrea
Età : 34
Messaggi: 22
Potenza della reputazione: 0
Det89 is on a distinguished road
Cambio,non entra la seconda marcia savage 25

Salve a tutti quanti,eccomi qui tornato fra voi.
Allora il mio problema lo sa molto bene anche Guingia-91, ma cerco di spiegarvelo anche a voi.
Premetto che mi ha dato una grossa mano e che piano piano lo sto risolvendo.
Allora ecco il mio problema,come da titolo non entra la seconda marcia sul mio savage25.
Partendo dall'inizio la storia è la seguente,ho comprato il savage ,carburato girato tutto ok.
Si rompe la biella, allora trovo su internet un motore uguale al mio funzionante,lo prendo..Mi arriva lo monto su,cambiano però il pignone ,passando da un 15 a un 13. Carburo molto bene,grazie all'aiuto di un esperto che fa anche gare,ma notiamo che non entra la seconda marcia.
La macchina sale molto di giri,ma la 2^ non entra.
Allora decidiamo di iniziare a "giocare" con i grani,sapendo che c'è ne sono due uno alto e uno basso mi informo su quale agire,grazie a Guingia-91 scopro che bisogna agire su quello di sotto,allora quello di sopra chiuso completamente iniziamo ad aprire quello di sotto,perchè più apri più anticipi l'entrata più chiudi più la ritardi.
Gli faccio fare circa 6 giri ma niente,allora decido di montargli il pignone da 14T..
Anche qui faccio le varie prove ma niente,non ne vuole sapere di far entrare la seconda marcia. qui ho svitato di circa 7,5 giri.
Qui entra la disperazione ahaha...I dubbi che mi sono venuto sono che non raggiungendo un numero di giri sufficiente non riesce a farla scattare..cosa molto probabile,Guingia-91 impotizza che il motore sia sponpo,ma scarto questa ipotesi xke il motore sale parecchio di giri e sembra spingere.

Sta di fatto che rimonto il pignone da 15T,allora tutto fiducioso provo,naturalmente chiudendo prima il grano..Non l'avessi mai fatto,l'ho chiuso troppo.Talmente troppo da infilare il grano dentro la molla..In conclusione smontato il cambio,aperto e tolto molla e grano e sfera,ma pezzo da ricomprare chiaramente.
In quel poco che ho provato il 15T la marcia anche se tutto chiuso non era entrata
Io ho dei dubbi che posso entrare anche con il 15 voi cosa mi consigliate di fare??

Grazie a tutti,vi posto qualche foto di come è ridotto ora il mio savage.





Aggiungo in oltra alcune piccole modifiche che ho fatto in questo mese,oltre che cambiare motore , cambiato marmitta e filtro.

Ultima modifica di Dave Rotella; 19-01-2011 a 09:00
Det89 non è in linea   Rispondi quotando