Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 15:36   #9
stefanoberna
Senior Member
 
L'avatar di stefanoberna
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Lucca
Età : 59
Messaggi: 221
Potenza della reputazione: 0
stefanoberna is on a distinguished road
Il mito sei tu Bestia!!! Ti ringrazio per le belle parole che mi hai dedicato; troppo buono!!!!! Io sono sempre stato, e sempre sarò dalla parte dei modellisti; perché io sono un modellista animato da una passione inesauribile, che ama stare in compagnia di altri appassionati modellisti. Ho corso e vinto tanto, ma la cosa che più mi piace è passare il sabato pomeriggio in pista a girare con gli amici. Si gira un pò, ci si aiuta con assetti e carburazioni a prescindere dalle marche utilizzate, si va al bar a fare una bevuta, si chiacchiera e poi si torna a girare; una cosa impagabile! E' questo il vero modellismo, non quello che ci viene proposto da persone che non hanno un centesimo della nostra passione, che ci usano, ci strumentalizzano, facendo leva sulla nostra passione e anche sulle nostre debolezze. Ho ormai 44 anni, ho corso molti europei e mondiali (sono gare veramente adrenaliniche e affascinati, da provare), ma subito dopo vengono le gare del salame e i meeting, "friendly races" come dicono gli americani, da cui abbiamo molto da imparare, non solo come fare le piste, ma soprattutto a livello di sportività e disponibilità. Drake, Cavalieri, Truhe, Mayfield, Easton, Degani, Pavidis e così via, sono veri professionisti pagati fior di dollari, che non si sognerebbero mai di snobbare la richiesta di aiuto e consigli da qualunque appassionato, come invece sovente mi è capitato di vedere sulle nostre piste, dove ci sono troppe gelosie e troppi pseudo piloti ufficiali, che si dovrebbero ricordare che se si trovano in una situazione di privilegio o agevolazione, lo devono solo ai modellisti che acquistano i materiali in negozio. Soprattutto i principianti vanno aiutati a crearsi una solida cultura tecnica e sportiva, invece spesso si sente dire, "cambia quel motore o quella macchinina perché fanno schifo e compra questi che uso io perché sono al Top"; meschino. Insegnamo loro a muoversi in questo ambiente in modo che poi possano scegliere da soli quello da acquistare. Viva il modellismo e Viva "Bestia"!!!!

Ciao ciao
Stefano Berna
stefanoberna non è in linea   Rispondi quotando