Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 17:00   #10
SFRTEA
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Prato
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
SFRTEA is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
L'AMSCI non può patrocinare il CI Truggy dopo aver ignorato la categoria per tutto l'anno e pensare a numero accettabile di iscritti; se si vuole spingere il Truggy (la cosa più divertente che abbia guidato con un radiocomando in vita mia), bisogna farlo tutto l'anno. Non si può fare una gara a stagione e pensare che i poveri piloti privati acquistino modello, motore, marmitta, servi e gomme per partecipare a un Italiano.
Ciao Stefano,

mi trovo in completo accordo su quasi tutto quello che scrivi, mentre mi permetto di dissentire su una parte del tuo post con delle piccole considerazioni,
il truggy non è una categoria riconosciuta dalle federazioni europea e mondiale, (EFRA/IFMAR) di conseguenza non può essere che assimilato dall'amsci in questo modo, una prova di campionato italiano basta ed avanza, così come per il brushless, sono categorie di nicchia e come tali non si può organizzare un campionato italiano con più prove.
All'arena stessa, i presenti erano 28 di cui 4-5 stranieri, conseguentemente penso che una gara da 20 persone sia quello che la categoria può offrire, Il truggy ha bassi costi di gestione, và tenuto come secondo mezzo, ed utilizzato 3 - 4 volte l'anno per le manifestazioni che contano.
(ARENA - C.ITALIANO - the dirt italy) e se si vuole qualche gara locale dove è prevista la categoria, così facendo ha bassi costi di gestione, e non è detto di doversi comprare macchina motore e servi per partecipare ad un italiano e basta, gli stessi materiali funzionano per più gare, e la spesa si spalma su più anni di utilizzo, proprio perché la categoria ha meno appuntamenti in programma.


Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Se si cerca il prestigio ed il divertimento assoluto c'è solo l'Arena. Se una gara all'anno deve essere che sia l'Arena.
Perché?! Non possono esserci 2 o 3 gare l'anno!? arena, e c.italiano hanno la stessa valenza, anzi, se mi consenti un titolo italiano UFFICIALE darebbe un impronta, un insegnamento ai modellisti, ed una cultura agonistica su chi seguire e chi tener d'occhio per riferimento della categoria stessa.

Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Quando 2/3 anni fa mi sono fatto in quattro per far crescere il movimento, tra i Big solo Bucareli e Vignali mi hanno seguito, dimostrando passione e lungimiranza. Gli altri forti si sono presentati solo quando è stato riammesso il Titolo Nazionale con l'evidente scopo di ingrassare il proprio palmares.
Questo è ovvio, i piloti sponsorizzati, DEVONO avere un qualcosa da proporre sul piatto per ricevere materiali da pubblicizzare, senza un campionato italiano di categoria, la macchina, i pezzi e tutto il necessario non arriva, o arriva mal volentieri. Se invece c'è l'appuntamento italiano le ditte investono volentieri sui piloti ufficiali. Alla fine, "ingrassare il proprio palmares" significa lottare per un titolo che conta, e non ci vedo niente di male.

Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Quest'anno era ovvio che andasse male visto che il calendario ha piazzato il CI la settimana dopo l'Arena; e i piloti che amano veramente il Truggy non potevano mancare l'Arena e la Race of Champions. Dopo quattro giorni passati a Voghera e bei soldini spesi, come si poteva pensare che i Truggisti ripartissero dopo appena quattro giorni per Roma!?
Su questo punto mi trovo in perfetto accordo con te, era ovvio che le cose andassero così, ma Tutti lo sapevano, e la gara si sarebbe dovuta spostare o andava trovato un altro rimedio...

Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Ha fatto bene l'AMSCI ad annullare la gara, perchè un Titolo Italiano non può essere asseganto "con quattro amici al bar"; non avrebbe alcun valore. Declasserebbe il valore del Titolo Italiano, tanto per usare una terminologia oggi tanto inflazionata.Truggy forever!!!!!
[/QUOTE]

Qua invece sono TOTALMENTE in disaccordo, la gara SCRITTA A CALENDARIO da gennaio andava fatta, era presente fra gli iscritti anche il campione italiano 2010, e la mancata affluenza era prevedibilissima, i 4 amici al bar, si sarebbero ritrovati per un appuntamento che per loro era importante, il valore della gara è il titolo stesso, ci sono categorie, che invece che con 4 vengono svolte con "7 amici al bar" e sono tutti molto contenti e felici di correre per il titolo italiano...

Per incentivare la categoria l'unico modo è unirla ad una delle prove di c.i. 1:8 buggy, gli iscritti lieviterebbero, e si creerebbe un evento. Chi ha un truggy in cantina lo tirerebbe fuori sicuramente per fare la gara, e più di 20 iscrizioni si raggiungerebbero con uno "schioccar di dita". Questo è il mio pensiero

Con affetto e da amico come ti sono sempre stato
Fabrizio Teghesi
SFRTEA non è in linea   Rispondi quotando