Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 18:40   #11
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Ciao Boga ,
io ti posso solo dire che ho iniziato a correre tralasciando questo Particolare ,che con il passare delle gare e dell'esperienza ho notato che è una di quelle cose fondamentali da regolare a dovere in base al prorpio stile di guida...
Ricordati però che + si frena + il tempo al cronometro si alza....
attualmente sto utilizzando una ripartizione di frenata regolata su 50 / 50 però facendo frenare leggermente di + l'anteriore
La mia svolta in questa scelta però,
è stata data dai week end di gara passati a mangiare polvere della 8-T del mitiko Bestia e ti dirò che ora il freno lo tocco solo se devo affrontare un tornantino oppure per bilanciare il mezzo in aria...perchè per tutto il resto del tracciato mi regolo solo con il gas..come fa il Mitiko Bestia...
ed i risultati sono impressionanti sia a livello di cronometro che a livello di guida...
Ovvio all'inizio bisogna farci molto l'abitudine però una volta imparato è una goduria guidare ed i risultati si vedono al cronometro.....
Ecco perchè ti continuo a dire di partecipare alle gare anche se hai poca esperienza....perchè è stando dietro agli avversari che si capisce ove si perde o guadagna tempo ...
ciao Mitiko..
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando