..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2006, 11:48   #1
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ciaoa tutti, come ben saprete mi affaccio al modellismo a scoppio da pochissimo tempo e la mia mente avida di informazioni mi porta sempre piu' spesso a rompere i maroni a voi del forum , ma visto la vostra sempre apprezzata disponibilita' non posso far altro che approfittarne
Allora... partiamo con ordine.
Spesso leggo su vari topic che una buona carburazione la si trova per piccoli passi, frutto di prove su prove, partendo grassi e andando a smagrire.
Leggo spesso frasi del tipo: "per settimana prossima spero di aver carburato bene.." oppure "il sirio e' un po' difficile da carburare" etc etc e a questo punto mi sorge un dubbio sulla mia procedura.

Cioe', partendo dal fatto che non me ne intendo e che non ho un orecchio fine per queste cose, di solito apro un pochino la vite del ,massimo per ingrassare e pian piano smagrisco finche' sento che accelerendo tutto "manca", e dal quel punto torno indietro un pochetto fino ad avere una risposta efficente ed una temperatura di esercizio corretta. totale operazione: 10 minuti se non meno!

Ora... non e' che sbaglio qualcosa? da cosa derivano queste difficolta' nel carburare un motore? Credo che meno esperti di me ce ne siano ben pochi in circolazione

Quindi mi stava assalendo il dubbio che la MIA carburazione ottimale, non sia nemmeno vicina alla VOSTRA carburazione corretta.

Vado bene cosi' o non ho capito un tubo da sti motori?

Sono proprio uno stress vero?
Ciaoooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:28   #2
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ma non potrebbero inventare l'iniezione elettronica??? sarebbe un bel sollievo...
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:36   #3
ZeroRevo
Senior Member
 
L'avatar di ZeroRevo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Santa Marinella
Età : 46
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
ZeroRevo is on a distinguished road
Giuro che se la inventano mi faccio carico delle spese di produzione,vendita,trasporto e montaggio sui motori!!!!!!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte,non sei solo,con la differenza che tu a regolarti solo il massimo ci sei arrivato,io ancora non riesco a farlo stare acceso!! !
Ciao.
__________________
ZeroRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:41   #4
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
E' capitato anche a me di perdere il filo e trovarmi a zero, pero' poi con un po' di pazienza ci arrivi.
Io di solito andavo a tentativi, provando a ingrassare e smagrire di un giro alla volta per vedere in che direzione muovermi.
Fai attenzione perche' un mio amico l'ultima volta non riusciva a venirne fuori, non funzionave regolarmente e dopo mezz'ora di parolacce cambiando candela e' andato tutto a posto.
Ciaooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 14:43   #5
marclio
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
marclio is on a distinguished road
ciao raga, concordo pienamente con voi sulla difficoltà della carburazione... è senz'altro l'aspetto che più fa dannare ogni possessore di modelli a scoppio. tuttavia dà anche grandi soddisfazioni quando riesci a girareper due ore senza che il mezzo si spenga da solo una volta, e con ottime prestazioni!!

credo che le difficoltà risiedano nell'influenza che piccole variazioni delle variabili principali abbiano sulla carburazione: temperatura ,pressione, stato candela, vecchiaia della benzina!!
spesso mi capita di iniziare a guidare il mezzo alle dieci della mattina, e alle undici è già tempo di registrare la carburazione per via della temperatura atmosferica che è aumentata!!

comunque poi alla lunga si impara...

e alle brutte si riparte dai settaggi di fabbrica!!

ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 15:21   #6
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Jorrison@Mar 9 2006, 02:28 PM
Ma non potrebbero inventare l'iniezione elettronica??? sarebbe un bel sollievo...
se lo facessere andrei fino allo stabilimento e li sfascerei tutto....


ma scherziamo????????????????????ce nè già troppa di elettronica!!!!è così bello avere un motore "meccanico" in cui siamo noi ad agire!!!mica un ammasso di silicio!!!!
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 15:52   #7
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Rchrome+Mar 12 2006, 04:21 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Rchrome @ Mar 12 2006, 04:21 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Jorrison@Mar 9 2006, 02:28 PM
Ma non potrebbero inventare l&#39;iniezione elettronica??? sarebbe un bel sollievo...
se lo facessere andrei fino allo stabilimento e li sfascerei tutto....


ma scherziamo????????????????????ce nè già troppa di elettronica&#33;&#33;&#33;&#33;è così bello avere un motore "meccanico" in cui siamo noi ad agire&#33;&#33;&#33;mica un ammasso di silicio&#33;&#33;&#33;&#33; [/b][/quote]
beh pero settare sul propio pc la mappatura del propio motore nn dev&#39;essere male, spinetta sul mezzo collegato al pc... che sballo&#33;
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 17:32   #8
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by tascima271+Mar 12 2006, 04:52 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (tascima271 &#064; Mar 12 2006, 04:52 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>
Quote:
Originally posted by Rchrome@Mar 12 2006, 04:21 PM
<!--QuoteBegin-Jorrison
Quote:
@Mar 9 2006, 02:28 PM
Ma non potrebbero inventare l&#39;iniezione elettronica??? sarebbe un bel sollievo...

se lo facessere andrei fino allo stabilimento e li sfascerei tutto....


ma scherziamo????????????????????ce nè già troppa di elettronica&#33;&#33;&#33;&#33;è così bello avere un motore "meccanico" in cui siamo noi ad agire&#33;&#33;&#33;mica un ammasso di silicio&#33;&#33;&#33;&#33;
beh pero settare sul propio pc la mappatura del propio motore nn dev&#39;essere male, spinetta sul mezzo collegato al pc... che sballo&#33; [/b][/quote]
ti assicuro che è divertente fino a un certo punto....oddio mica brutto....xò....

ho visto (a monza) varia gente cn le centraline mappabili x via seriale....ti asicuro che c&#39;erano quelli con le 500 che si divertivano molto di più&#33; :lol:

e poi è il fatto di essere direttamente in contatto con il mezzo meccanico....senza barriere&#33;
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
help carburazione kill Motori 16 02-02-2008 07:57
Carburazione HPI 4.6 miccio1978 Motori 18 08-01-2008 17:04
Carburazione pacli.cm Monster Nitro TRAXXAS 14 01-11-2007 19:27
aiuto carburazione markfit78 Motori 2 27-10-2006 11:00
k4.6 problemi carburazione San Motori 3 30-11-2005 16:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it