..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 16:51   #1
mrago
Member
 
L'avatar di mrago
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Sassuolo (MO)
Età : 50
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
mrago is on a distinguished road
Exclamation dopo la sterzata il revo non va'

ciao a tutti

ho un piccolo quesito da porvi.

ieri mentre giravo mi sono accorto, che quando sterzavo verso desta, mi trovavo il motore grasso, invece quando sterzavo a sinista il motore era molto magro. premetto che monto un sirio 27re.

non sono riuscito a capire il problema.

a qualcuno di voi e' mai successo???

qualcuno sa darmi qualche aiuto
mrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2007, 20:32   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
naturalmente cio' che dici si verifica percorrendo curve ad alta velocita'...vero????Se cosi' fosse è capitato anche a me ed il problema molto probabilmente è dovuto al pescaggio del serbatoio...prova a controllarlo bene in ogni sua parte,specialmente il filtrino interno...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2007, 21:12   #3
mrago
Member
 
L'avatar di mrago
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Sassuolo (MO)
Età : 50
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
mrago is on a distinguished road
grazie emmedi40

pultroppo ho provato 2 serbatoi nuovi,con tubi nuovi
ma il problema persiste,

in rettilineo e' una bomba, ma quando sterzo..............

ora provero' a rismontare il carburatore.
mrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2007, 16:27   #4
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
ciao Ago, appurato il fatto che non si tratta di un problema di serbatoio, hai dato un occhiata che non sia un problema di tipo meccanico???

non è che con qualche leverismo o cmq trosine del modello che avviene durante la sterzata da una parte, piuttosto che dall'altra, ti cambia il flusso d'aria al carburo?

per esempio:
il flitro è ben fissato? o riesce in qualche modo a muoversi?
il leverismo del gas tocca in qualche modo la cuffia del carbu?


se non riesci a trovare nulla del genere, che per altro è piùttosto insolito come difetto, non è che si tratta di un problema di aeredinamica della carrozza?

la carrozza nel modellismo, oltre che estetico e protettivo, riveste il ruolo di una sorta di AIRBOX per l'asirazione e convogliatore di raffreddamento per il motore.

a seconda di come è quanto è forata/tagliata il flusso d'aria può cambiare di parecchio a seconda se sto andando dritto, a dx o sx.

Con o senza carrozza il problema rimane identico?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 13:17   #5
mrago
Member
 
L'avatar di mrago
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Sassuolo (MO)
Età : 50
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
mrago is on a distinguished road
grazie dave per i tuoi consigli,

ho provato a controllare il telecomando, onde evitare che sia il radiocomando a mixsare i movimenti dei servi, ( spektrum dx3.0), ma sembra tutto a posto,
per quanto riguarda il filtro ho povato, sia l'originale traxxas sia quello
rd logic, ma il problema persiste.

pultroppo il problema persiste anche con o senza carrozza.

prossimamente provero' a smontare il carburatore per vedere se cambia qualcosa.

comunque non riesco a capire come mai il problema sia spuntato solo ora,
visto che il motore non mi aveva mai dato dei grossi problemi, ha quasi 3/4 litri


grazie dave per i tuoi consigli.

se qualcuno ha altri consigli, sono bene accetti.

grazie a tutti
mrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 16:46   #6
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
tranquillo Ago, siamo qui a posta per scambiarci consigli.

a questo punto facci sapere se trovi una soluzione che ormai sono curioso anche io.

non mi era mai capitato un caso del genre
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E dopo la ciabatta arriva lo scarpone..MTA4 S50 ElBurcio Monster Truck THUNDER TIGER 3 22-12-2008 12:29
Dopo la drift... bisognava cambiare genere Shark1825 MonsterGarage Bar 9 26-11-2007 18:29
DOPO UN Pò DI SILENZIO immarcescibile MonsterGarage Bar 22 30-04-2006 12:42
OT.... dopo questa........ plecofish Video 6 01-03-2006 20:23
dopo questa.... plecofish Video 0 28-02-2006 21:49


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it