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		#1 | 
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				come si fa a smontare un motore
			 
			
			
			ragazzi sono in panico! 
		
		
		
		
		
		
		
	![]() ![]() ![]() come cavolo si fa a togliere cilindro e pistone, mi manca ormai soltanto quello da smontare. vi prego AIUTATEMIIIIIII!!!! ![]()  
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		#2 | 
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			e poi, se uno avesse perso in un campo la molla piccolissima che tiene in avanti il cilindretto che fa girare il blocchetto rotostart? 
		
		
		
		
		
		
		
	      esiste un riambio o devo arrangiarmi?
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		#3 | 
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			devi evidentemente togliere la testa ... 
		
		
		
		
		
		
			io poi faccio scendere il pistone girando a mano l'albero .. infilo una fascetta in un travaso .. e facendo girare l'albero ... faccio uscire poi la camicia .. attento .. non tirarla con le pinze .. e' fragile .. sfilala a mano  
		
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		#4 | |
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		 Quote: 
	
 rotostart con la molla ? non so aiutarti qui ..  
		
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		#5 | 
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			no, la molla non è del rotostart, ma l'esagono su cui viene infilato il rotostart è montato su un pignoncino che è quello che trasferisce motricità al pistone. Per dare motricità al pistone è presente un piatto circolare con una scavatura  progressiva altrettanto circolare che termina con un punto profondo dove si blocca un pezzettino cilindrico che si va a infilare nella biella (mi sembra si chiami così); tutto ciò fa si che girando il rotostart, vada su e giù il pistone. Bene, io ho perso la molla che viene infilata nel buco della biella e che tiene in avanti il pezzetino fi ferro cilindrico che si lega al piatto circolare. esiste un cambio o debo inventarmi qualcosa..... uuuu spero di essere stato chiaro, altrimenti mi toccheranno le foto. 
		
		
		
		
		
		
		
	Grazie a presto  | 
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		#6 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			forse stai parlando dell'unidirezionale ? 
		
		
		
		
		
		
			e' una gabbia rullica che gira in un senso bloccando il perno su cui e' .. mentre nell'altro senso scivola ed e' libero ... ma di molle io non ne ho mai viste .. forse una foto e' meglio  
		
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		#7 | 
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
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			per togliere cilindro e pistone...devi fare come ti ha detto cichi....se la fascetta per qualche motivo si taglia allora usa qualcos'altro ma sempre di materiale plastico cosi non rovini il cilindro e il pistone 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	ho capito di che molla parli....mi sembra che qualcuno ha usato quella degli accendini....ora non so dirti come è fatta quella degli accendini...non so quanto è lunga...però le dimensioni dovrebbero andare bene...magari devi tagliarla un pochino...prova   ciao ciao  | 
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		#8 | 
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			 Member 
			
			
			
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			giusto gli accendini, bravo slayer, grazie mille... proverò. 
		
		
		
		
		
		
		
	per il pistone infatti la fascetta mi si è tagliata, ora provo con qualcos'altro... grazie mille a tutti  | 
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		#9 | |
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		 Quote: 
	
 prova con un lembo di un panno pulito.....  | 
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		#10 | 
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
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			grande emme....al panno non ci avevo mai pensato!!! 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	si impara sempre qualcosa  
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