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				rimontando il motore....
			 
			
			
			allora, mi sono messo di buona voglia, ho cercato degli articoli a spasso per la rete.... 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	ne ho trovato uno molto bello ma parla solo dello smontaggio del motore e della revisione a questo punto ho preso un vecchissimo motorello (che per l'occasione è stato eletto a cavia) e stamattina l'ho sezionato....nessun problema!! allora, adesso vorrei chiderevi un po' di delucidazioni sul come rimontarlo, per esempio: cm faccio a "centrare" la camicia nel pistone senza rischiare di rigarli? cm faccio a capire il senso del pistone? anche durante lo smontaggio, devo assolutamente evitare che il pistone entri a contatto con il carter?(neanche appoggiarsi? che nn debba sfregare ci arrivo anche da solo....) voi cm procedete? ah, altra cosa: il prossimo motore da smontare è il .28 che forse ha mangiato un po' di polvere....pensavo di smontarlo e di metterlo a bagno nell'alcool, poi di vedere in che condizioni è l'accoppiamento e se c'è qualcosa di rigato.....altre idee, devo guardare qualcos' altro?  | 
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		#2 | 
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			dai Raffa...non fare cosi'...mi sembri un nevrotico..... 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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		#3 | 
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			a dire la verità io il carburatore pensavo di lasciarlo stare.... 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	![]() vaaaaaabene!!! cercherò di fare tutto con estrema calma.....  | 
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			Il mio metodo è il seguente: 
		
		
		
		
		
		
			1-pulisco cater e albero con scovolino x armi e alcol puro al 100% (con un prodotto che uso al lavoro ).. 2-biella ; pistone e accoppiamento con alcol o petrolio in base hai residui presenti (ma senza scovliono) 3-cuscinetti e carburatore con petrolio bianco o altro sgrassante a base di olio il carburatore lo smonto tutto (in caso di week end polverosi) metto da parte gli oring che pulisco con uno sgrassatore x piatti X tutti i punti 1 e 2 metto a bagno i materiali e poi con uno scovolino pulisco accuratamente il tutto... x il 3 punto metto a bagno i cuscinetti li faccio girare nel liquido poi gli estraggo - li sbatto su una superficie piana x eliminare eventuali residui.. - poi gli immergo nuovamente gli faccio girare..(li lavo finchè non girano senza macinare nulla) e poi una volta fuori gli soffio con il compressore... ed elimino tutto il liquido gli metto delle gocce di olio Singer e li faccio girare con l'aria del compressore.. Il carburatore lo metto a bagno e lo pulisco con scovolino e compressore.. Rimontaggio Olio l'albero motore con un filo di olio Singer...e lo infilo nei cuscinetti di banco.. Prendo biella e pistone li olio sempre con o wd40 o Singer con un pezzetto di carta faccio presa sul cielo del pistone e collego la biella all'albero motore.. posiziono la biella al punto morto inferiore.. Il pistone va posizionato con la parte del mantello + lunga lato scarico "non afferarlo mai per il mantello" se non protetto con scottex o altro.." inserisco l'accoppiamento opportunamente annaffiato di WD40 o Singer lo inserisco per metà circa della sua lunghezza a questo punto faccio salire il pistone e lo centro nell'accoppiamento aiutandomi con un dito da sotto (muovo la biella su e giù) e con un altro sposto il pistone a dx o sx facendo presa sul cielo dello stesso da sopra centrandolo e facendolo salire ... (io uso le seguenti dita mano dx Pollice x la biella e mignolo per il pistone) spingo fino a battuta l'accoppiamento facendo scendere anche il pistone assieme... il resto nn serve che te lo spiega Spero tu possa aver compreso qualcosa.. purtroppo non sono bravo come onryo a scrivere e spiegare ma vedrai che è più semplice di smontarlo.. ciao nik  
		
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	Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa  | 
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		#5 | 
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			Che manico che è il grande Nik ragazzi  
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	   
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		#6 | 
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			grazie tantissime, nik!!! ho capito eccome!!! 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	adesso farò un po' di prove con la cavia e poi passo al .28.... mi sfugge solo una cosa: cos'è uno scovolino?  | 
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		#7 | 
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			ciao crome, 
		
		
		
		
		
		
			allora di scovolini ce ne sono di vari tipi :a setole rigide (bronzo mi pare) a setole medie (nn ricordo il materiale specifico) e a setole morbide.. questo in foto è un kit completo ; http://www.bolognesi.net/negozio/cat...ge.php?pID=367 in basso a dx vedi 3 scovolini a setole dure in bronzo di varie dimensioni... a sx i 3 pezzi di aste x pulire le canne dei fucili..(a te ne basta uno..) e sopra vedi gli scovoli in cotone... Cmq se vai in un negozio di armi..ti fai vendere solo gli scovolini in brozo x fucile calibro 5.56 o 7.62 e i pezzi d'asta.. Altrimenti fai come me se conosci un intimo amico che è sotto l'esercito te lo fai prendere da lui.. io dopo un anno di armeria sotto militare mi son fatto il mio kit personale.. ciauz 
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	Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa  | 
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		#8 | 
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			uhmmm...nn posso puicciare tutto in alcool e basta? 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	altra domanda: ho fatto prove e riprove, ma nn riesco ad evitare qualche minima strisciatina ogni tanto....è gravissimo? ![]()  
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		#9 | |
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		 Quote: 
	
 mortale.....    
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		#10 | 
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			no, dai nn scherzare che poi quando lo farò col .28 mi suicidio e mi avrai per sempre sulla coscienza!!! 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	ultimissima(spero per voi) domanda(  ): posso evitare di usare lo scotex per manovrare il pistone? caxxo è scomodissimo!!!!
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