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		#1 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			![]() salve a tutti ho un problema.... ho tenuto fermo circa due settimane il mio monster e oggi mi è preso la voglia di baloccarmi un pò. purtroppo ho notato quando ho acceso la ricevente che le ruote sterzavano a destra senza che io dassi nessun comando anzi il telecomando era ancora spento! nonostante questo ho provato lo stesso a girare un pò e mi sono reso conto che per poterlo far andare a diritto dovevo tenere lo sterzo leggermente girato dalla parte opposta! anche perchè quando mollavo lo sterzo il monster cominciava ad andare a destra come avevo notato appena ho acceso la ricevente. ![]() che cosa sarà successo ? da cosa può dipendere e sopratutto come posso porre rimedio? grazie per l'aiuto daniele chiedo scusa hai moderatori se ho sbagliato sezione per postare la domanda....  
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		#2 | 
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
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			Ciao aimcross, qualche admin sicuro sposterà il tuo topic nella sezione giusta, cmq per risponderti alla tua domanda fai così: 
		
		
		
		
		
		
		
	svita la vite che tiene la squadretta del servo dello sterzo, accendi radio e ricevente in modo che il servo si posizioni sul punto neutrale; Rimonta la squadretta facendo attenzione che le ruote siano diritte. Prova ora, se dovesse ancora pendere da un lato regolale con il trim della radio.  | 
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		#3 | |
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		 Quote: 
	
 Mitico Daniele! Per quanto riguarda la domanda da te postata sopra: per la soluzione ti ha risposto il grandioso Samu, ricentra la squadretta nel servo dello sterz portando a zero il trim dalla radio, agendo anche se ce ne fosse bisogno sulla tiranteria, quindi allungando oppure accorciando il tirante fino a chè le ruote non siano perfettamente parallele all'asse. Per quanto riguardano invece le possibili cause: è probabile che tu abbia la funzione failsafe regolata con l'immediato sterzo delle ruote quando le batterie del truck sono a terra oppure potresti aver variato il trim dalla radio non accorgendotene. In ogni caso è sempre bene centrare i servi, quindi l'operazione sopra è d'obbligo!  
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		#4 | 
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			grazie per l'aiuto sapevo di poter contare su di voi!!!! 
		
		
		
		
		
		
		
	nemmeno fossi un veggente ma una risposta dal mitico bestia me la aspettavo ![]() grazie anche a samu  
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		#5 | 
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			è un pò vecchio come post ma mi è capitato davanti... 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	per la cronaca: il fail safe non interviene con le batterie scariche ma solo per interferenze, perdite di segnale o falsi contatti di fili spinette e interruttori. Mi spiego meglio: se c'è una mancanza di alimentazione provvisoria allora entra il fail safe x qualche secondo ma se l'alimentazione manca del tutto (batterie scariche, fili rotti ecc.) allora la ricevente è spenta e niente potrà proteggere il nostro mezzo se non una molla o un elastico di ritorno sul tirante del gas. Mi sembrava giusto precisare perchè ogni tanto anche in pista qualcuno ha le idee poco chiare e sarebbe un peccato vedergli volare via la macchinina... ciao a tutti.  | 
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		#6 | 
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			bè enzo, ti posso contraddire tranquillamente..... 
		
		
		
		
		
		
		
	il fail safe entra anche con le batterie scariche..... perchè ha preimpostata una data tensione....... quindi quando le pile si scaricano la tensione scende sotto a quella soglia ed entra in funzione!!!! il mio da 25 €lo fà, quindi credo ance gli altri!!!  | 
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		#7 | 
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			Cos'è che costa 25€ ? suppongo il servo...un servo da 25€ ha il fail safe? mmmm mi pare strano, potresti dirmi che servo è? 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	Nella mia risposta ho dato per scontato che si parlasse di fail safe della ricevente, per cui è chiaro che se non c'è alimentazione il motore del servo non si muove per opera dello spirito santo! Se invece l'alimentazione c'è, ma è bassa, appunto perchè le batterie sono scariche, allora il fail safe della ricevente continua a non entrare per le stesse ragioni ma quello del servo, ammesso che ci sia e che sia stato settato giusto, entra in funzione per i motivi che tu hai detto. Non è un comandamento, attenzione....bisognerebbe citare marca e modello di ricevente, radio e servi perchè non tutti hanno le stesse caratteristiche.  | 
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		#8 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			enzo io parlo del fail safe che si compra e si mette tra ricevente e servo...... 
		
		
		
		
		
		
		
	sui servi non esistono fail safe incorporati....... poi il discorso della bassa carica delle batterie funziona eccome....... i fail safe vengo appunto usati anche per evitare il problema delle batterie cariche!!!!!! quando invece si interrompe la corrente allora non funziona più niente  | 
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		#9 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			bhè ok quelli non li conosco e quindi non dico nulla, ma mi informerò. 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	i servi Hitech digitali di terza generazione hanno il fail safe ! disattivato di fabbrica, per attivarlo ci vuole il programmatore hitech.  | 
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		#10 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			aaa bella cosa il fail integrato!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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