![]()  | 
	
| 
			
			 | 
		#31 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Oct 2006 
				residenza: Lugano 
				Età : 49 
				
					Messaggi: 1,495
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			non dirlo a chrome .. che con il suo picco faceva i loop da terra senza salti ...  
		
		
		
		
		
		
			 
		
				__________________ 
		
		
		
		
	Revo addicted   ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#32 | 
| 
			
			 1° Segretario 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Bologna 
				Età : 57 
				
					Messaggi: 403
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			questo è il mio secondo 523. 
		
		
		
		
		
		
			BESTIALE. Ma col terzo differenziale è tutta un altra vita, la potenza si gestisce. Cichi mi sento di darti un consiglio: anche io avevo problemi da metà serba in giu. le ho provate tutte.... poi la luce... ho cambiato tre serbatoi, l' originale, quello dell' hellfire e finalmente il mugen.. un altro pianeta. Il bogging è finito. 
				__________________ 
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#33 | 
| 
			
			 1° Segretario 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Bologna 
				Età : 57 
				
					Messaggi: 403
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Poi, anche se i segreti dovrebbero restare tali... 
		
		
		
		
		
		
			  ,   prova la soluzione della spirale:![]() funziona qua vedi meglio pure il serbatoio:  
		
				__________________ 
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#34 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: May 2006 
				residenza: Bologna 
				Età : 46 
				
					Messaggi: 1,336
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			BRAVO GIANLUCA ottima soluzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	   
		 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#35 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Oct 2006 
				residenza: Lugano 
				Età : 49 
				
					Messaggi: 1,495
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Minkia Garn !  
		
		
		
		
		
		
			![]() e' un astronave ! ok .. provero' ad allungare il tubo benzina e fare la spirale ... cosa intendi come bogging ? la differenza di carburazione grasso/magro a seconda del livello di carburazione ? io uso il serba 150cc Hellfile cmq mai problemi di spente ... e sempre il succhio all'ultima goccia ! ![]() il mugen e' il migliore ? 
				__________________ 
		
		
		
		
	Revo addicted   ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#36 | 
| 
			
			 1° Segretario 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Bologna 
				Età : 57 
				
					Messaggi: 403
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Come detto ho posseduto due  523, prima versione e seconda versione. 
		
		
		
		
		
		
			La RB è infatti intervenuta a migliorare alcuni aspetti del primo. Mi spiego, inizialmente il 523 soffriva di spente improvvise e la carburazione andava aggiustata da metà serbatoio in poi, inoltre soffriva di spente nelle curve a sx e la ghigliottina del carburatore si apriva solo del 95%. Questi difetti hanno afflitto molti dei possessori di quel motore, come saprà che frequenta il forum della RB. Alla fine però Rody è riuscito a far quadrare il cerchio, si è scoperto infatti che il punto debole era il carburatore che veniva di fatto sradicato dalla sua sede dai leveraggi del gas/freno facendo prendere aria, inoltre hanno provveduto a sostituire i cuscinetti e ad aggiungere guarnizioni per una maggiore tenuta all' aria. I problemi sono quasi del tutto scomparsi. Se non che gli utenti del forum hanno continuato a migliorare la BESTIA arrivando a consigliare di allungare il tubo miscela anche mediante quella spirale che difatto aiuta ad evitare le bollicine del vapor loc. Serbatoio: quello dell' hellfire, ottimo per quel mezzo, sul revo con quel motore aveva dei problemi di schiumaggio da 1/2 serbatoio in giu, forse responsabili delle smagrite. Questo fenomeno che si è manifestato sul mio revo erà diffuso tra molti utenti del forum RB che consigliavano quello della MUGEN. RISULTATO: motore RB seconda versione, tubo benzina più lungo, spirale e serbatoio mugen = NESSUNA SPENTA FINO ALLA FINE DELLA MISCELA, STABILITA' DELLA CARBURAZIONE...... GODIMENTO ASSOLUTO. ciao, spero di esserti stato d' aiuto. 
				__________________ 
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#37 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Oct 2006 
				residenza: Lugano 
				Età : 49 
				
					Messaggi: 1,495
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			garn sono info prezziosissime ! 
		
		
		
		
		
		
			ma come faccio a vedere che versione e' il mio ? cmq io per aprire il carb al 100 ho girato leggermente la levetta del carburatore .. di modo che la squadretta prenda al limite dell'utile .. e l'apertura e' al 100 .. spente ..nessuna ... in curva .. perfetto .. allunghero' il tubo benzina ... cmq devo dire che ho girato con una scocca majestic completamente chiusa (senza fori) .. cosa che effettuero' a breve ... a gradi diciamo 130 ca. .. il problema piuttosto era la carburazione in entrata pista ... dopo un paio di giri (vuoi il riscaldamento ... vuoi lo svoto lieve del serba) iniziava a tirare aaaaaaabbbestia (alla capirossi   )
		
				__________________ 
		
		
		
		
	Revo addicted   ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#38 | |
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Caserta 
				Età : 53 
				
					Messaggi: 602
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 ![]()  
		 | 
|
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#39 | 
| 
			
			 1° Segretario 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Bologna 
				Età : 57 
				
					Messaggi: 403
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Ti ha gia risposto il mittico Joe. 
		
		
		
		
		
		
			Vedrai le emozioni che questo motore saprà regalarti. ----ps revisiona spesso i differenziali---- 
				__________________ 
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#40 | |
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Oct 2006 
				residenza: Lugano 
				Età : 49 
				
					Messaggi: 1,495
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 me le sta gia dando .. vero ??   uff .. che balle ! ![]() revisionarli intendi verificarne lo stato e rifillarli di olio ? anche il centrale ? 
				__________________ 
		
		
		
		
	Revo addicted   ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !  
			 | 
|
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
![]()  | 
	
	
		
  | 
	
		
  | 
			 
			Discussioni simili
		 | 
	||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio | 
| Richiesta per acquisto EBAY | Jorrison | Pagamenti e Spedizioni | 9 | 11-02-2012 15:16 | 
| Aggiotaggio su ebay | Rouge711 | Negozi | 11 | 02-11-2007 21:48 | 
| revo su ebay | chino72 | Monster Nitro TRAXXAS | 20 | 27-05-2007 14:46 | 
| TM523 - rapporto con serbatoio / carburazione | Cichi revo | Motori | 3 | 21-03-2007 09:41 | 
| TRX 3.3 su ebay | Samu | Motori | 7 | 21-03-2006 17:33 |