![]()  | 
	
| 
			
			 | 
		#1 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Milano 
				Età : 36 
				
					Messaggi: 2,202
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
			
			 
				
				Problem with the engine
			 
			
			
			Evvai, come al solito io e i micromotori non andiamo d'accordo...ma lasciate che vi illustri il problema, magari qualche guru del forum sa come risolverlo! 
		
		
		
		
		
		
			  Motore: O.S. VZB .21 con sottotesta turbo Allora, ho portato il motore da Tiziano a cambiare i cuscinetti di banco, l'ho portato a casa e l'ho acceso, tutto ok, ma quando sale molto di giri si spegne in accelerazione, e non è bello! Ho fatto un pò di prove di carburazione, sempre di poco perchè ho sentito dire che questo motore risente molto delle regolazioni e ci vuole un cazzo x fotterlo. Il problema persiste, lo lascio scaldare con piccole accellerate e appena gli dò un pò più di gas si spegne in accellerazione facendo una bella fumata bianca dalla marmitta!    Ho cambiato la candela (che tra l'altro costano un botto), ma il problema persiste e si accentua quando è caldo!  Manca una settimana all'MGday...help...help...help!    
		
				__________________ 
		
		
		
		
	Monster inside --- REVO MANIAC ATTENZIONE: MG provoca dipendenza! Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#2 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Milano 
				Età : 36 
				
					Messaggi: 2,202
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			...può essere un'infiltrazione d'aria a livello del cuscinetto esterno? 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
		
		
		
		
	Monster inside --- REVO MANIAC ATTENZIONE: MG provoca dipendenza! Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#3 | 
| 
			
			 Super Moderatore 
			
			
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Bolzano 
				Età : 45 
				
					Messaggi: 2,101
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			No salirebbe digiri e nn lo fermi +..per me da ignorante è una carenza di benzina..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
		
		
		
		
	Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#4 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: May 2005 
				residenza: Milano 
				Età : 47 
				
					Messaggi: 2,853
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			regolazione di fino sui medi, apri un pò, se nn và nemmeno così spegni tutto e a bologna un angelo custode col cacciavite in mano ti aiuterà
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
		
		
		
		
	 
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#5 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: May 2005 
				residenza: Milano 
				Età : 61 
				
					Messaggi: 3,346
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Nico...non ti preoccupare....a Bologna te lo sistemiamo.... 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	E' sempre difficile diagnosticare senza aver sentito il motore...potrebbe essere come dice Nick e Tasci..ma potrebbe anche essere il contrario..ultimamente il mio Cipolla aveva gli stessi sintomi(RChrome l'ha visto sul revo)...ho provato a smagrire sotto e per miracolo adesso va via in impennata senza spegnersi...prova....  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#6 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Milano 
				Età : 36 
				
					Messaggi: 2,202
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Domani, tra una pagina di biologia ed un'altra faccio ancora qualche test! 
		
		
		
		
		
		
			   
		
				__________________ 
		
		
		
		
	Monster inside --- REVO MANIAC ATTENZIONE: MG provoca dipendenza! Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#7 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: Jan 2006 
				residenza: CT 
				
				
					Messaggi: 134
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			hai finito di fare il rodaggio ? a me sembra da quello che dici che è magro sopra , cmq , l' os .21 è un  motore molto affidabile dopo aver cambiato quel fottuto cuscinetto esterno (negli ultimi modelli l' hanno sistemato). Cmq conviene sempre rimettere le viti del minimo e del massimo ai valori di fabbrica e rifare la carburazione , questo come linea di massima da seguire per evitare di impazzire. inizia sempre dal massimo, solo dopo aver ottenuto le massime prestazioni , comincia a regolare la vite del minimo in modo che il motore (tenendo il tubo della benzina chiuso con le dita) cominci a salire di giri dopo 3 secondi e si spenga dopo 5 secondi.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#8 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Nov 2005 
				residenza: Milano 
				Età : 34 
				
					Messaggi: 1,822
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			sei proprio un disastrato..... 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	![]() (meglio se sto zitto, però, visto che adesso devo vedere se ho smontato, revisionato e rimontato il mio .28 decentemente....)scongiuriscongiuri.....  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#9 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Oct 2006 
				residenza: Lugano 
				Età : 49 
				
					Messaggi: 1,495
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			da mega ignorante avrei pensato anche io ad una mancanza di benzina in alto .. e quindi magro ...  
		
		
		
		
		
		
			pero' sono sicuro che a Bologna ti risolveranno in un batter d'occhio il problema  
		
				__________________ 
		
		
		
		
	Revo addicted   ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#10 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Milano 
				Età : 36 
				
					Messaggi: 2,202
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Sarò pirla io, ma con le carburazioni faccio sempre a cazzotti, ho provato e ancora niente, se affondo il gas si spegne in accellerazione, a questo punto aspetto bologna e qualche sant'uomo che sicuramente c'è! 
		
		
		
		
		
		
			  però mi sorge il dubbio...il motore è un ex zappa...che ci abbia fatto qualche cagata...non ha molti litri su! 
				__________________ 
		
		
		
		
	Monster inside --- REVO MANIAC ATTENZIONE: MG provoca dipendenza! Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...  
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
![]()  | 
	
	
		
  | 
	
		
  | 
			 
			Discussioni simili
		 | 
	||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio | 
| News!!---novarossi wc engine plus .21 4btt | NIOREVO | News | 2 | 22-01-2013 14:24 | 
| go engine su revo ? | savymax | Monster Nitro TRAXXAS | 0 | 05-04-2011 22:15 | 
| OS engine 30VG (P) SR by Celestinoweb & TOOL later | celestinoweb | Foto | 7 | 30-04-2006 10:57 | 
| Ino engine | slimfire | Motori | 4 | 19-02-2006 18:05 | 
| hb nitro engine boost treatment | ElBurcio | Benzine | 8 | 05-02-2006 08:24 |