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Super Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
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Io ho la mia teoria in questione..
i cuscinetti con paratia in gomma : pro: meno sporcizia rispetto a quelli con paratie in metallo contro: la paratia in gomma produce + attrito di quella in metallo..quindi sono meno scorrevoli.. cuscinetti con paratia in metallo: pro: minor attrito quindi maggior scorrevolezza.. contro: la polvere della frizione entra con + facilità rispetto a quelli con paratia in gomma.. Io per risolvere la cosa compro le confezioni da 10 cuscinetti visto la cifra ridicola e ad ogni gara li cambio..anche se prima di montarli li apro elimino il grasso o quella robaccia di cui li riempiono..li lavo e gli lubrifico con del grasso particolare..un filino... comprare cuscinetti ceramici per la campana mi sembra un assurdità.. x quanto riguarda il tuo caso..dato che l'accoppiamento campana corona sai farlo.. l'unica cosa che mi viene in mente come giustamente ti ha già fatto notare Nio è il telaio che flette troppo solo che in questo caso dovresti trovare anche segni di usura anomala sulla campana.. o ppure facendo supposizioni varie banchetto motore leggermente mollo o le viti del banchetto che tengono il motore si sono leggermente allentate.. oppure se sono da escludere queste cose cuscinetti sfigati..
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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