..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > News

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2013, 11:23   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
TLR 8ight 3.0: impressioni di guida

3-2-1 go: prima accensione, messa in pista vediamo quali sono state le mie impressioni. Il tracciato che è stato scelto per la prima messa a terra è stato quello privato di Incisa (molti di voi l'hanno provato), io l'avevo visto da un filmato e mi era sembrato l'ideale visto che presenta tutto quello che serve per iniziare a capire come si comporta un nuovo modello, tratti veloci e tratti tecnici, parti ondulate e parti bucate, perfetto! Il modello è stato messo giù ovviamente in configurazione stock quindi con ammortizzatori 40wt ant e 25wt post, barre 2.3 ant e post libere e quello che ho subito notato è stata una grandissima stabilità sul bucato e l'elevata capacità di tenere la corda in uscita. La macchina gira in un fazzoletto quindi è stata annullata la tendenza ad allargare nei cambi di direzione, il centrale alto fa il suo sporco lavoro di conseguenza aiuta tantissimo nei cambi di direzione e nelle ripartenze quando si imposta una curva, chiaramente bisogna stare molto precisi con il dito sul gas, non è una macchina per smanettoni anche se poi vi dirò una cosa!* Sui salti si comporta benissimo (se la battaglia con la mbx7 a mio avviso perfetta saltatrice) i nuovi alettoni hanno una deportanza (con possibilità di variazione) davvero efficace, è bellissimo vedere come voli sinuoso questo nuovo modello. Altra cosa particolare che ho notato e che se si salta e si gira leggermente lo sterzo la macchina si mette di taglio e segue la traiettoria che gli state dando in base a dove avete girato ruote: questa incredile tecnica è stata sviluppata nelle piste californiane dove volare in traiettoria per i top drivers è diventato un punto essenziale per migliorare di più il tempo sul giro. Quello che ho modificato sono stati gli olii degl'ammo post (sono stati induriti con un 30wt) e tirate le barre al limite per far scivolare di più tutta la macchina. I test andranno avanti in diverse tipologie di tracciato ma quello che posso dire per adesso: macchina top!!!

* Insieme a me c'era un pilota con un altra 3.0, anche lui alla prima messa in pista: siccome è un pilota Mugen (mbx7) ha scelto un setup più vicino al suo stile di guida, quindi poca scorrevolezza e tanta aggressività: vi posso assicurare che la 3.0 cambia totalmente faccia rimanendo ugualmente tanto performante, è una macchina anche per chì è un pilota più aggressivo pur snaturandola.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TLR 3.0 ready for test.jpg‎
Visite: 133
Dimensione:   87.0 KB
ID: 8636  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di NIOREVO; 20-05-2013 a 23:18
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
8ight rtr nicomaxx Monster Truck LOSI 11 16-12-2009 20:46
8ight RTR nicomaxx Truggy LOSI 1 13-12-2009 15:25
TeamLosi 8ight T Bestia Foto 194 28-07-2008 17:16
losi 8ight carolina Negozi 6 20-08-2007 22:47
Losi 8IGHT-T NOTORIUS ZAPPA Truggy LOSI 38 10-04-2007 21:19


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it