![]()  | 
	
| 
			
			 | 
		#1 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: Dec 2005 
				residenza: Vicenza 
				Età : 32 
				
					Messaggi: 280
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Dopo la felice presentazione del Savage X torno con un triste avvenimento... Oggi mentre giravo alle 3.50 PM il mio SH .28, avente 3 litri di miscela, è esploso. 
		
		
		
		
		
		
			Dopo un allungo, bello lungo, freno faccio la curva e spenta... Bhe puo' capitare, xò io ero molto vicino al monster e ho sentito un rumore non incoraggiante durante la spenta... così preso dalla paura di un grippaggio vado a prendere il termometro e misuro la temperatura, 90 gradi centigradi, sospiro di solievo, inserisco il rotostart, metto l'accendi candela, e il motore NON si muove di un millimetro, è piantato. Chiamo anche mio padre che spegne il Savage e viene a vedere, proviamo con il rotostart più volte anche togliendo la candela ma niente (aveva la scocca su)... Così tolgo la scocca e tolgo la testata, sottotesta e vedo il pistone, cilindro o come si chiama infondo al motore, guardiamo e non si vede niente di strano... Fino a quando ci accorgiamo che :    dal lato della marmitta, dove c'era il logo SH la biella, rotta, ha SQUARCIATO il carter ed è saltata fuori, praticamente metà biella è fuori dal carter bucato ma proprio squarciato! Torno a casuccia e provo a vedere, dopo un breve riepilogo i pezzi da sostituire dopo 3 litri di utilizzo sarebbero : carter, biella, accoppiamento, cuscinetti (molto probabilmente x via della biella che si è spezzata e del buco nel carter), e forse si salva solo l'albero... Unica cosa buona : la testata di raffreddamento!FOTO : [img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/2.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/4.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/5.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> VIDEO (PARLA + DI 100 FOTO) FORMATO : AVI : http://www.virtual-land.com/savage/sh28.AVI 
				__________________ 
		
		
		
		
	TIESTO CLUBLIFE JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#2 | 
| 
			
			 il Sarto di Panama 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Dec 2005 
				residenza: Bergamo 
				Età : 58 
				
					Messaggi: 323
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Attento Vulca perchè questo succede spesso nei casi di grippaggio: la testa della biella è rotta? Perchè se è così è successo che la testa dell'albero motore dopo essere uscita dalla testa della biella per inerzia ha continuato a girare ed ha sbattuto sulla biella inerte provocando la fuoriuscita di quest'ultima dal carter. Se è così dovresti trovare su un lato della biella un segno che non è altro che l'urto provocato dal bottone di aggancio della testa dell'albero motore che ha sbattuto sulla biella provocando la fuoriscita di questa dal carter. 
		
		
		
		
		
		
		
	Se è così è stato un grippaggio. think) think)  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#3 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: May 2005 
				residenza: Milano 
				Età : 61 
				
					Messaggi: 3,346
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Bella sfiga... cray)
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#4 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: Dec 2005 
				residenza: Vicenza 
				Età : 32 
				
					Messaggi: 280
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			si ma voglio dire un grippaggio con motore a 90 gradi ? e bello grasso ? 
		
		
		
		
		
		
			Comunque cioè la biella mi ha bucato il carter... è normale ?  
		
				__________________ 
		
		
		
		
	TIESTO CLUBLIFE JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#5 | 
| 
			
			 il Sarto di Panama 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Dec 2005 
				residenza: Bergamo 
				Età : 58 
				
					Messaggi: 323
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			In passato capitava spesso quando i motori da strada erano delle semplici derivazioni di quelli d'aereo che , per poter avere pesi molto leggeri usavano carter molto fini.  mf_popeanim)  think)
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#6 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: May 2005 
				residenza: Milano 
				Età : 47 
				
					Messaggi: 2,853
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			mi vien da dire solo "meco**ni!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
		
		
		
		
	 
			 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#7 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
			Registrato dal: Dec 2005 
				residenza: Milano 
				Età : 50 
				
					Messaggi: 2,198
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Mai visto una cosa simile cray)  cray)  cray)  cray)  cray)  cray)
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
![]()  | 
	
	
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
		
  | 
	
		
  |