![]() |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
vorrei solo dire che ? meglio distinguere combustione da detonazione.... giveup) mi hanno sempre fatto un mazzo...."la carica nn detona, esplode!!!!" :lol: |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Ospite
Messaggi: n/a
|
Hai perfettamente ragione Chrome, grazie della tua precisazione... si chiama combustione.... il termine detonazione non va usato..... , mea culpa :lol:
la candela piu fredda nel tuo caso svolge 2 funzioni, fra loro collegate: 1) ritardando l'anticipo di accensione il motore non batte in testa. 2) ritardando l'anticipo di accensione il motore raffredda meglio, perk? il cilindro si riempie con una maggior quantit? di miscela. |
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
:lol:
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Messaggi: 376
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
bene, bene... si impara sempre qualcosa di nuovo.... :P
la precisazione 2.5 e 3.3... significa che la cosa non vale per altri motori o dipende solo dai cc?
__________________
REVO PASSION Moto Canaglia Quando guardando davanti a te vedrai l'INFINITO... allora nulla sarà IMPOSSIBILE |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Ospite
Messaggi: n/a
|
ankora oggi a scuola fanno la"manfrina" fra detonazione e combustione.......hahhaha, ? giusto ke sia cos?, ci cascavo pure io... :lol: :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|
#26 |
|
Ospite
Messaggi: n/a
|
dipende anke dai cc., dal volume di miscela combusta,
e dai regimi di rotazione, dalle masse in gioco......ecc se metti una candela troppo fredda in un 2.5, rischi di ritardare talmente l'accensione, che parte della miscela ti rimane incombusta a fine ciclo ed il motore non rende........ ti sputa fuori la miscela dalla marmitta come quando hai il motore freddo appena acceso, oppure troppo grasso |
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 36
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Grande Pleko...ottima spiegazione!!! good)
__________________
Monster inside --- REVO MANIAC ATTENZIONE: MG provoca dipendenza! Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 60
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
benza
io vado di roga gold al 25% perfetta per off.............oppure jet's al 25%. dicono che la roga usi oli migliori per il motore ed infatti costa di piu'....quindi ho provato....guardiamo se stavolta arrivo almeno a 20lt con il motore..l'ultimo e' morto a17 con rottura dell'albero..e quindi piegamento biella.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Prato
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
vi sembra un buon risultato 20 litri un motore?
__________________
archimede80 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 60
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
motore
perche' a te quanto ti dura un motore? facci sapere!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Discussioni simili
|
||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| LRP e Roga 25 % | Exodus | Motori | 18 | 11-01-2008 13:59 |