Quote:
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  bigpig
					 
				 
				la base di Sigonella si trova sul territorio in cui vivo io  e quindi negli anni nè ho conosciuti di "Americani"... 
per loro comprare un paio di scarpe sposarsi  e poi riportarle al negozio dicendo che non sono di proprio gradimento è una normale procedura , in america i consumatori sono protetti da leggi incredibilmente efficaci , per esempio in italia non esite la possibilità di una class action e quindi di poter partecipare con un esigua somma come spese legali a cause milionarie..... 
			
		 | 
	
	
 Quotone, ho l'esempio in famiglia, dato che mia sorella è sposata da 15 anni con un biondo mascellone del Missouri 

Mi è capitato di vederlo "ritornare" un passeggino di mio nipote, alla bellezza di 5 anni dall'acquisto. Motivo: è impossibile che si sia usurato dopo così poco tempo di utilizzo 

 Ovviamente senza scontrino...gli hanno restituito tutti i soldi fino all'ultimo centesimo. 
Noi italiani invece ci ritroviamo all'esatta antìtesi, i diritti del consumatore sono un optional spesso dimenticati. Come accade spesso, la soluzione ideale sta nel mezzo...