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Vecchio 26-01-2009, 10:14   #1
Bestia
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Originariamente inviata da gioacchino Visualizza il messaggio
PREMESSA: non sapendo dove inserire questa discussione, ho pensato di metterla qui, naturalmente se gli amministratori del sito vorranno spostarla non c'è alcun problema.

Ho acquistato una cassetta d'avviamento usata, completa di batteria al piombo.
non riesco ad avviare il modello (losi 8T)...
ho tenuto sotto carica la batteria per tutta la notte, come da manuale ho impostato 12V (come la batteria) e un amperaggio bassissimo (0.1A)...
la mattina seguente la puleggia girava da Dio, sembrava potesse mettere in moto anche una vera automobile...
quando poggio su il modello, non riesce nemmeno a far girare il volano!
cosa sbaglio???
come posso ovviare al problema???
è forse un problema del modello???

HELP!!!
Come ti hanno suggerito, le cause potrebbero essere molteplici, quindi dovresti andare per esclusione. La batteria carica quindi quella non è. I motori dell'avviatore sono in buono stato quindi non sono loro. La cinghia è posizionata e tirata nella giusta maniera oppure appena la ruota trova il contatto con il volano si sposta andando a non fare più il suo giusto lavoro? Se, nel caso la cinghia fosse regolata bene allora con molta probabilità il problema è imputabile alla non correttissima posizione del modello sulla cassetta, in corrispondenza del volano-ruota, ed è abbastanza frequente non certo per incapacità di chì lo utilizza ma per via dell'ubicazione molto avanti e centrale che il volano della 8T ha. Se questo fosse il problema non ti resterà altro che cercare sull'avviatore la posizione ottimale, ricordandoti che è consigliabile tenere la ruota più centrale rispetto ad altri modelli o se al caso questo non fosse possibile allora basterà spostare la posizione della 8T.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 15:37   #2
Novafor
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Novafor is on a distinguished road
A me è successo con un 8T Losi e motore nuovo Picco P3R . Quest'ultimo aveva talmente tanta compressione che la ruota si fermava sul volano e non riusciva a fare muovere ques'ultimo ...... con relativi bestemmioni Morale , sono riuscito a fare circa 6 pieni durante i quali ho dovuto smontare la testa e spingere in basso il pistone più volte , ho conciato il volano quasi liscio , ho fuso l'interruttore della cassetta ( una team magic turbo 2 ) e il contatto di accensione e la ruota gommata è tutta scalinata . Però qui il motore è già usato . Quindi : regolazione posizione modello ( non è per niente facile ) e tensione cinghie starter box .
Novafor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:00   #3
Cicciotabs
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Cicciotabs will become famous soon enough
Sei sicuro al 100% che la batteria della cassetta sia in buono stato??? mi è successo proprio ieri con una batteria al piombo sul K caricata tutta notte e non riusciva a metterla in moto .... fai cosi attacca i morsetti della cassetta direttamente ad un buon alimentatore 12V o alla batteria dell' auto, cosi ti togli pure questo dubbio
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
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