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26-01-2009, 15:21 | #1 |
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Controlla bene tutto l'avantreno ! Gomme , cerchi ( sia all'interno che all'esterno ) , esagono , ammortizzatori e differenziali . Se ti è successo di colpo dopo il crash potrebbe essere qualcosa di sgranato oppure si è smollato qualche perno . La retro non mi sembra che se si rompe fa quel difetto . Ma rumori strani non ne fà .... che sò , un ticchettio o qualcos'altro ?? Ciao
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26-01-2009, 16:25 | #2 | |
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tuttavia un rumorino c'è. ad ogni saltellio. un rumore che non riesco a capire se è metallico o meno, ma c'è. |
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26-01-2009, 16:37 | #3 |
Moderatore
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Hai controllato coppie coniche, pignone e corona del differenziale??? la frizione che ti fa saltellare il mezzo mi sembra molto strano ... se per caso hai tritato un differenziale c'è caso che il mezzo sembra saltellare ma in realtà si tratta di un on off di trazione continuo ... asp altrimenti potrebbe essere l'unidirezionale della prima marcia però di solito quando è quello non lo fa di continuo ... altre cose non mi vengono in mente
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... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!! Ultima modifica di Cicciotabs; 26-01-2009 a 16:39 |
26-01-2009, 16:43 | #4 | |
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certo... sostanzialmente il saltellio è un on/off di trazione. non ho ancora smontato nulla. infatti vorrei il vostro aiuto per l'individuazione proprio per evitare di smontare tutto (differenziali, frizione, cambio, braccetti etc.) per poi vedere che è ovviamente uno solo di questi componenti. la trazione però è totale su tutte le ruote. ho provato a trattenerla mentre gli davo gas. la trazione totale la si evince anche nella prova di accelerata con la macchina sollevata. la cosa più assurda è che oggi appena accesa, il difetto non c'era. è comparso dopo qualche minuto di prova su asfalto. |
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26-01-2009, 17:10 | #5 | |
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26-01-2009, 17:17 | #6 | |
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si, ma è proprio questo il dubbio. qualsiasi problema nel differenziale inizia con un rumore e finisce con il perdere totalmente la trazione. ma non saltella. mah... mi sa tanto che queste sere le passerò a smontare tutto.... |
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26-01-2009, 18:07 | #7 |
Super Moderatore
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io mi smonterei x bene tutto il modello e gli farei una manutenzione accurata..almeno ti tolgi tutti i dubbi..
senza vedere di persona il modello ed il suo comportamento è sempre difficile dare opinioni.. ciao nik
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
26-01-2009, 18:12 | #8 |
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si, ma sai... ogni vite, ogni perno, ogni bullone è sempre meglio cercare di toccarlo il meno possibile. piccoli come sono ci vuole ben poco per sgranarli. per questo preferisco sempre smontare l'indispensabile.
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26-01-2009, 18:13 | #9 |
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Manutenzionare il mezzo non fa mai male pero che du palle ( per me ) . Mi ero dimenticato di scrivere che il ticchettio si sentiva sempre : appena messo le ruote a terra fino a quando ho sgranato il tutto non come a te dopo un po che giri ....
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26-01-2009, 19:38 | #10 | |
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avvierò lo smontaggio iniziando dalla frizione.... speriamo bene. |
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