..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy MUGEN

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2009, 13:23   #1
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Qualcuno ha provato questo interessante truggy?
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 19:57   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
imma tu hai l'MBX5T giusto?

Punti deboli?

come setti di solito i differenziali?

mi dicono che la mugen vuole oli molto densi...sinceramente non saprei da dove partire, mi sà che adotterò il setup di scatola (7-10-4) della M SPEC che è appena uscita, non è altro che lo stesso truggy in versione già montata e settata dal team mugen quindi come punto di partenza dovrebbe essere buono.

Ma spero di sentire il parere di qualcuno che lo ha già testato a fondo.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 22:29   #3
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Enzo io monto 7-10-3, però gli olii si decidono in base alle piste che maggiormente frequenti, sarebbe utile avere dei differenziali pronti assemblati (su ebay li prendi a poco come ricambi) con differenti olii per capirci di +.

L'unica cosa che ho dovuto fare sul 5 è stato alleggerimento e ammo big bore, tutto qui. Per il resto mi fà divertire ;-)
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 20:53   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
miiii 7-10-3 è quello che uso io di solito sulla losi 8T 1.0 ! che a regola vuole viaggiare più scarica.

mi dicono che la mugen vuole oli più alti però poi leggo anche sul setup del mbx6t m spec che consigliano 7-10-4 e allora?

Sul modello 6 potrebbe anche essere che hanno cambiato qualcosa ma sul 5 addirittura mi dicono tipo 15-10-5....mmmmaaaaaaaa!

per svelare l'arcano tocca provarla via....come al solito le chiacchiere stanno a zero!

anno nuovo mucca nuova
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 07:44   #5
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Infatti ti dicevo che dipende strettamente dalle piste che frequenti, sia come tracciato (+ o - tecnico, misto-stretto, veloce, scivoloso, gripposo, ecc..) In teoria volere olii + pesanti per il 5 è vero, ma si deve adeguare l'assetto alla pista per fare le cose per bene.
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 05:43   #6
midox
Senior Member
 
L'avatar di midox
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: GROSSETO
Età : 44
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
midox is on a distinguished road
allora ? chi la provata sta mucca ?
so curioso
__________________
midox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 20:09   #7
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Come si vede dalla firma la mucca è entrata nella mia stalla

ho fatto 3lt e mi sembra molto veloce e guidabile, la butti nella curva come cavolo ti pare, sterza tantissimo, salta molto bene...questo con il setup di scatola poi i più TOP di sicuro troveranno da spremerla perbenino!

Personalmente mi piace molto l'inserimento, la percorrenza e l'uscita dalle curve veloci riuscendo a rimanere molto stabile in rettilineo.

C'è da dire che l'ho provata su pista molto bucata ma con tanto grip e con le gomme giuste, probabilmente con l'arrivo della bella stagione cambierà un pò la musica, prevedo un pò di sovrasterzo che mi porterà a cambiare olio ai differenziali anche per questione di temperatura...vedremo!

La carrozzeria e molto leggera e flessibile quindi non particolarmente resistente (vietato cappottare!)

La trasmissione mi sembra molto robusta, i cuscinetti sono tutti 8x16 ed esce con rapporti 13/46 !!!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mugen MBX6T Bestia Video 2 15-06-2009 22:46
mugen...... Devil82 Truggy MUGEN 14 30-05-2007 21:51
My mugen T Joe Tenaglia Truggy MUGEN 22 19-04-2007 12:13
Mugen MBX5T Joe Tenaglia Video 11 12-09-2006 11:33
Mugen Truggy disponibile da Emporio plecofish Negozi 0 28-08-2006 08:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it