..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Carrozze e Verniciature

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2006, 00:18   #1
EnRiCo
Senior Member
 
L'avatar di EnRiCo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Cesena
Età : 35
Messaggi: 620
Potenza della reputazione: 0
EnRiCo is on a distinguished road
Ciao a tutti ...
Mi è venuto il voglino di prendermi un aerografo per provare a far qualche lavorino ... per iniziare avevo pensato a qualcosa di nn troppo professionale e costoso ...

Cosa mi consigliate ??
__________________

EnRiCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2006, 08:30   #2
EnRiCo
Senior Member
 
L'avatar di EnRiCo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Cesena
Età : 35
Messaggi: 620
Potenza della reputazione: 0
EnRiCo is on a distinguished road
ho visto ke ci sono aerografi da tutti i prezzi ... che mi consigliate ?
__________________

EnRiCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2006, 08:41   #3
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
esistono vari tipi di aeropenne:

Singola azione: sono le penne utilizzate maggiormente nel modellismo. Questa aeropenna ha il solo controllo dell'aria. Schiacciando il pulsante avviene il passaggio dell'aria compressa che spinge in fuori il colore. Non possiamo intervenire sulla quantità di colore, ma possiamo gestire lo spessore dello spruzzo solo attraverso la distanza della penna dalla superficie. Per questo lo strumento non permette impegnativi lavori di dettaglio delle sfumature, ma è indicato per lavori di campitura di grandi superfici. E' uno strumento molto economico anche se limitato.

Doppia azione: con questo tipo di aeropenna si agisce sulla quantità di colore. Agendo sul pulsante avviene prima la fuoriuscita dell'aria, poi continuando a premere, esce il colore. In questo caso si ottiene un po’ più di controllo ed è possibile ottenere buone sfumature. Naturalmente, rispetto alle singole azioni, il prezzo dello strumento sale un po'.

Doppia azione assistita:si agisce sulla quantita di colore come sopra, ma un basculino regola automaticamente la percentuale di aria .....
ottima per far carrozze, ma non costa poco


Doppia azione indipendente: in queste aeropenne premendo il pulsante si regola la pressione dell'aria, mentre tirandolo gradualmente indietro avviene la fuoriuscita del colore. La caratteristica è che queste regolazioni possono essere indipendenti tra loro. Grazie a queste azioni si possono eseguire delle campiture oppure si possono tracciare linee sottili come quelle di una matita. Usata dagli illustratori, questa aeropenna trova applicazioni in tutti quei lavori che richiedono maggiore dettaglio. Il prezzo sale ancora ed esistono modelli che possono superare abbondantemente i 200 euro.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ci sono anche io John Barnard Presentiamoci 8 27-07-2010 09:48
ci sono anche io cala Presentiamoci 5 16-01-2010 10:11
presente anche qua !! @Maxcipollino@ Presentiamoci 10 17-12-2009 18:44
ci sono anche io pajero Presentiamoci 14 27-10-2009 16:52
Anche io new car nicodrago Off-Topic 16 21-04-2008 14:41


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it