..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2007, 23:42   #11
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 49
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
se non erro, la roga usa un apercentuale di olio del 10%, consiglio quindi di orientarsi sulla line migliore ella roga, cioè la ROGA RACE (mi sembra che questo sia il nome). in questo modo, la qualità dei componenti sopperiranno alla maggiore percentuale di olio.

ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2007, 12:53   #12
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
io ho usato la gold e non andava malaccio....la tornado pero' mi è sembrata senz'altro meglio...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2007, 13:22   #13
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Beh, tenente conto del fatto che nella scelta della miscela ho un poì le mani legate...amche in virtù di quanto uso il monster, preferisco andare un attimo al negozio e comprare la miscela lì (al massimo potrei arrivare a messina), piuttosto che prenderla online, con costi supplementari e attese...e aspettare il corrieie che passa quando vuole.
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 23:48   #14
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Ragazzi, riporto UP questo topic perchè, visto che sono in attesa di alcuni pezzi del Baja, oggi ho finito di rimontare il Savy (dopo essermi autocostruito un kit per montare gli ammo losi) e l'ho messo in moto...che spettacolo l'LRP...da novembre del 2006 è stato messo in moto solo per qualche minuto ad agosto (per poco, visto che poi l'unidirezionale imbrattato non mi ha permesso di riaccenderlo), ed oggi, al secondo strappo....broooooooommm!!!

Comunque, visto che ora uso la miscela al 25 %, tempo fa, ma non mi ricordo se in questo forum, avevo visto una tabella in cui si indivaca che gradazione dicandela usare in relazione alla temperatura esterna ed alla percentuale di nitro nella miscela...qualcuno mi sa aiutare a ritrovarla?!


Grazieee
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 11:05   #15
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Exodus Visualizza il messaggio
Ragazzi, riporto UP questo topic perchè, visto che sono in attesa di alcuni pezzi del Baja, oggi ho finito di rimontare il Savy (dopo essermi autocostruito un kit per montare gli ammo losi) e l'ho messo in moto...che spettacolo l'LRP...da novembre del 2006 è stato messo in moto solo per qualche minuto ad agosto (per poco, visto che poi l'unidirezionale imbrattato non mi ha permesso di riaccenderlo), ed oggi, al secondo strappo....broooooooommm!!!

Comunque, visto che ora uso la miscela al 25 %, tempo fa, ma non mi ricordo se in questo forum, avevo visto una tabella in cui si indivaca che gradazione dicandela usare in relazione alla temperatura esterna ed alla percentuale di nitro nella miscela...qualcuno mi sa aiutare a ritrovarla?!


Grazieee

Queste sono soddisfazioni!! Grande Exodus! Riaccendere un motore dopo così tanto tempo e sentirlo in moto da subito è davvero una gran cosa! Per quanto riguarda la tabella non ti confonderai mica con la prova al banco dei motori in commercio?
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 11:14   #16
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
No no Bestia, non mi confondo...mi spiego meglio. Tempo fa avevo visto una tabella che era uscita fuori in un topic in cui ci si chiedeva il senso della gradazione della candele...ma ripeto, non mi ricordo se in questo topic.
Per esempio, si diceva: con miscela al 10%, temperatura esterna da X C° ad Y C°, candela n. 4...con temperatura da Y C° a Z C°, candela n. 5....
Con miscela al 16%....
E via dicendo.
Siccome io in inverno - usando la 16% - non sono mai andato oltre la 5, mi interessava sapere se la cosa cambia utilizzando la miscela al 25%...e, più in generale, rinfrescarmi la memoria sulle varie gradazioni di candelada usare in base al periodo dell'anno
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 11:27   #17
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
ah ok...ho capito...è su un altro forum http://209.85.129.104/search?q=cache...lnk&cd=1&gl=it facendo i complimenti al recensore Bandit
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 12:22   #18
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
OK, grazie, perfetto!
Ah, quindi con la miscela al 25% non dovrei scendere sotto la 6, considerando anche che qui per ora di giorno siamo sui 15°...e io ieri ho acceso l'LRP con una 5

Cosa può succedere in questi casi?
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 12:59   #19
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Niente
ti si accende con molta + facilità..poi basta che adegui la carburazione e sei pronto per divertirti..
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
roga dragon 20% taggiascoz Benzine 30 26-12-2009 23:52


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it