..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2006, 12:29   #11
celestinoweb
Member
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Potenza della reputazione: 0
celestinoweb is on a distinguished road
Ciao Vulcanino, senti io lavoro in un negozio di modellismo a lucca e posso dirti che di motori sotto il naso me ne passano molti....come dice ironman il 4.6HPI va da dio però io ti consiglio anche il motore SPM Vega 4.5 Monster( se vai sul sito www.spmracingparts.com puoi vederlo) io lo prendo perche vanno benissimo e poi considera che sono quasi al livello di novarossi.....
celestinoweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 12:54   #12
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Età : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
grazie a tutti.

L'LRP l'avevo occhiato anche io xò ho preferito andare su Picco o Sirio (i Novarossi 8 travasi costano veramente troppo)...

Per quello che mi riguarda consiglio un Sirio 30... si trova a 200 euro in italia + spedizione il che è veramente poco considerando che in america viene venduto a 300 dollari...
Oppure altro motore veramente valido è il Sirio 27 7 travasi...

L'SH non lo ricompro, ne ho appena distrutto uno dopo 3 litri e stavolta vado su Sirio, Picco o altre marche + serie e con motori + curati.

Comunque come alternativa non mi sembra male il Picco 28 8 travasi a 200 euro IVA INCLUSA... (ho fatto il calcolo cambiando i dollari in euro e calcolando l'iva del 20%) e secondo me il Picco 28 spinge come un dannato, ma anche il Sirio 30 nn dovrebbe essere male
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 12:55   #13
celestinoweb
Member
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Potenza della reputazione: 0
celestinoweb is on a distinguished road
hai dato un occhiata al sito???
celestinoweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:15   #14
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
Sirio 30, Collari 32 e OS30, in USA si sono dimostrati motori con parecchi problemi: materiali scadenti, cuscinetti, alberi, accoppiamenti...tanti difetti.

SureFire .32 va forte, coppia mostruosa che permette di fare dei mega saltoni, ma anke lui hai suoi problemi ai cuscinetti.....
cmq. coppione mostruoso e 38000 giri di allungo mozzafiato........
hehehehe ne so qualcosa :lol:

Axial 32= SF 32


LRP.28/Nosram.28 è un gran motore..... dagli USA te lo porti a casa con 150 euro, ed è un affarone... non da problemi.
Potenza controllabile.... impenna bene :lol: ma si controlla..... 33000 giri che in pista fan la loro sporka figura, si carbura ad occhi chiusi.....
e se lo lasci al minimo si spegne quando finisce la miscela.....regolarissimo

SH.28, stessa famiglia LRP, ma meno potente.

Dynamite mach .28 = SH.28

Vega, è un motore potente, voci nei paddock dicono mekkamikamente molto simile al Nova, st aprendendo piede nei buggy.
Il Vega .28 è motore 5 travasi da 30000 giri..... non ha molto allungo
ed è un motore da coppia.... più per trial che per pista.

Nova 528XR, è unico al mondo ed ancora insuperabile.

STS.28 motore economico in Italia, ma con gli stessi soldi ti porti a casa un LRP dagli USA.... vuoi mettere, non c'è paragone?

K4.6 buon motore.... i cuscinetti hanno la stessa durata dell'accoppiamento, quindi non conviene ricostruirlo,......Molta coppia
occorrono rapporti lunghi per sfruttarla bene, senno "mura" in alto...
Vale tutti i suoi soldi se lo compri in USA.....160 USD.....
Ma se lo compri in Italia a 320 euro..... è la fine...... essì perchè sono 320 euro che si buttano appena hai finito il primo accoppiamento.

Axial 4.6 = HPI 4.6


Picco: sono motori interessanti..... ma per motivi di prezzo preferisco LRP
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:17   #15
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by celestinoweb@Mar 13 2006, 01:29 PM
Ciao Vulcanino, senti io lavoro in un negozio di modellismo a lucca e posso dirti che di motori sotto il naso me ne passano molti....come dice ironman il 4.6HPI va da dio però io ti consiglio anche il motore SPM Vega 4.5 Monster( se vai sul sito www.spmracingparts.com puoi vederlo) io lo prendo perche vanno benissimo e poi considera che sono quasi al livello di novarossi.....
Ho dato un'occhiata al sito ..... i motori Vega non li conosco, ma devo dire che non sono prorpio economici (298 euro)... a quel prezzo si possono mettere in ballo anche altri motori, LRP ora dovrebbe uscire lo Spec.3, l'OS30, il Sirio (per l'appunto), l'SH.28 Sabattini che si trova tranquillamente a 175 euro compreso di Roto (io per ora mi son trovato bene a differenza di Vulcanino).
Ripeto non conosco i "Vega" am proprio economici non mi sembrano ..... sicuramente costano meno dei Novarossi...
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:21   #16
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Ho postato mentre postava Pleco ....... che meglio di così, come da sua risposta non si può! good)
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:23   #17
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
Blade, con quei soldi mi porto a casa un Nova 528X 8 travasi da Gmodel a Solarolo...... dico sul serio..... anzi..... fra poco.....hihihihihi
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:28   #18
celestinoweb
Member
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Potenza della reputazione: 0
celestinoweb is on a distinguished road
Ragazzi i Vega sono dei motori stupendi, come dice plecofish e balde 73 costano poco però posso dirvi che stanno prendendo piede sia nei buggy e mostertruck ma anche in pista......Sapete perche nessuno li conosce o esita a comprarlo? perche non conoscono altro che NOVAROSSI e Picco o SIrio .....la meccanica e la stessa solamente che nova rossi produce motori per professionisti quindi preparati con 9 travasi e così via con tutte altre accortezze per farli andare di più....io vi dico Vegaperchè ce l'ho, li vendo in negozio e per ora nessuno si è mAI LAMENTYATO........
celestinoweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:28   #19
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Spettacolo! Di un pò Pleco, ma fino ad oggi, quanti motori hai già avuto??
Ne conosci una + del diavolo!!! mf_popeanim)
good)
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:32   #20
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
nei monster: ad oggi....... 10 :blink: giveup)
marche: Traxxas, RB, HPI, Racer's Edge, LRP, CEN,.....e boh... :lol:

più provati altri : Sirio, Nova, Collari,Thunder Tiger,SH, STS, e sottomarche impronunciabili... :lol:
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori LRP fer Motori 2 01-07-2013 11:49
consiglio tra 5 motori qualita'\prezzo filli Motori 29 03-11-2008 21:14
Motori per....... Rouge711 Motori 3 19-12-2007 16:58
Motori 3.5? giorgio78 Motori 6 23-07-2006 22:57
Motori.. Blade73 Motori 0 20-02-2006 16:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it