..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2006, 23:57   #11
revox
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 37
Potenza della reputazione: 0
revox is on a distinguished road
Allora:
il motore all'esterno è pulitissimo, secco. Ho anche sigillato il tutto con il motorsil.
Ho provato miscela Morgan e Roga al 16, 20, 25. Candela Traxxas che poi si è "bruciata" non accendeva più il filamento e ho poi usato una con gradazione 6 poichè era l'unica che avevo.
Filtro originale pulito (ne ho tre che cambio circa ogni ora), avviamento Ez.Tra l'altro quando faccio il pieno il fattaccio aumenta mentre da metà serbatoio in poi funziona un pò meglio.
wallbash) wallbash) wallbash)
revox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 01:30   #12
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
di candele usa le novarossi e di miscela ti consiglio la runner time nonriesci a carburarlo a puntino ma ti tiene sempre il motore be lubrificato...
io tutti questi problemi di carburazione col trx nonli ho mai avuti...
punk)
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 01:38   #13
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by revox@Mar 12 2006, 12:57 AM
Allora:
il motore all'esterno è pulitissimo, secco. Ho anche sigillato il tutto con il motorsil.
Ho provato miscela Morgan e Roga al 16, 20, 25. Candela Traxxas che poi si è "bruciata" non accendeva più il filamento e ho poi usato una con gradazione 6 poichè era l'unica che avevo.
Filtro originale pulito (ne ho tre che cambio circa ogni ora), avviamento Ez.Tra l'altro quando faccio il pieno il fattaccio aumenta mentre da metà serbatoio in poi funziona un pò meglio.
wallbash) wallbash) wallbash)
se il problema si manifesta meno quando il serb è da metà in giù allora forse hai qualche sfiato propio li.
prova mettendo un filtrino sul tubo di presa pressione, dovrebbe omogeneizzare la pressione in ingresso, se azzecchi la carbu giusta potrebbe essere una parziale soluzione ai tuoi problemi.

quoto gli altri consigli, prova la runner, assieme alla roga gold sono le mix più usate e quindi più testate sui nostri mezzi con sempre ottimi risultati
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 08:06   #14
exo
Senior Member
 
L'avatar di exo
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Mantova
Età : 48
Messaggi: 116
Potenza della reputazione: 0
exo is on a distinguished road
Secondo me dato che dici che il motore esternamente è pulito vuol dire che non dovresti avere sfiati o perdite di compressione.
Infatti se ci sono sfiati, la maggior parte delle volte il motore sale di giri, oppure è lento a scendere di giri dopo una accelerata.
Il problema potrebbe anche essere dovuto ad un grippaggio o deformazione del pistone o camicia, magari dovuto ad un mancato riscaldamento prima di tirare un il MEZZO.
exo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 19:31   #15
FraRevo
il Sarto di Panama
 
L'avatar di FraRevo
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 57
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0
FraRevo is on a distinguished road
Ti posso raccontare la mia esperienza:

Problemi a non finire con la carburazione del trx, fino a quando un giorno decido di fermarmi col serbatoio ancora mezzo pieno.
Veramente stanco di cercare una carburazione e di accenderlo.

Svuoto il serbatoio mezzo pieno soffiando nel tubetto dello scarico e mi accorgo che la gurnizione del tappo del serbatoio non tiene.
Era la guarnizione del tappo del serbatoio che non teneva e quindi arrivava sempre poca miscela al carburatore. Sistemato questo sono finiti i problemi.
FraRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 22:18   #16
revox
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 37
Potenza della reputazione: 0
revox is on a distinguished road
Eccomi qua ciao a tutti. Oggi purtroppo non ho potuto girare molto ma ho notato in effetti che la compressione da freddo a caldo cambia un bel pò. Diciamo che è molto + morbida...Però sembra strano perchè quando pompa è una furia (relativo al trx ovviamente).
Ho smontato il motore e ho potuto constatare che non sembra esserci alcun danno (ad occhio nudo...). Il pistone è bello argentato persino in testa ma qualche perplessità arriva dalle camicia. Essa infatti sembra avere ancora la lucidatura originale. Mi spiego:io pensavo di trovare le pareti totalmente lucide a specchio. Così invece ho trovato solo la parte del p.m.s e alcune zone verticali. Ma attenzione le parti restanti non hanno righe o deformazioni longitudinali ma diciamo così "fresature" (lucidature) oblique. Lo so è un po difficile da capire ma pensate ad un cilindro nuovo. Il serbatoio è sigillato a prova di bomba wallbash).
Appena posso posterò le foto , ora infatti mi stò collegando con il cellulare.
Comunque grazie a tutti amici a presto
revox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dove posso prendere la campana superkronik Monster Truck LOSI 4 18-04-2009 18:45
cosa posso usare? ciccio1972 MonsterGarage Bar 1 12-09-2006 08:20
DOVE POSSO TROVARE JAMMIN diaboliko74 Negozi 4 10-07-2006 13:23
Non ci posso credere... ultimoboyscout Monster Truck LOSI 6 04-04-2006 06:54
non ne posso + alias Monster Truck HPI 23 02-04-2006 11:50


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it