..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2006, 22:50   #41
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
tra le gomme che stò per acquistare è probabile che metta in lista closetema) anche le ProLine Hole Shot MTR think) le conoscete? le avete mai avute o viste girare? aggressive) gne gne gne :lol: :lol: :lol: :blink: rasta) wink)
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2006, 09:35   #42
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Raga una curiosità per me importante: dove si possono comprare gli inserti (solo quelli) della GRP???

Mi mandate qualche link per fav? Meglio se Europa...
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2006, 09:09   #43
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Ehi...ma non volete proprio dirmelo?????

Qualcuno sà dova trovare gli inserti interni della GRP per gomme serie Maxx e serie 40?????


Su che siete bravi juggle) fatemi sapere per fav ragaaaa
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2006, 16:50   #44
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
adesso stò girando con le PL Bow Tie su cerchio HN...ottime...le prossime nel carrello saranno l'ultima versione le MTR con spalla ribassata! si risolve anche quel problemino di troppo centrifugamento alle alte velocità. cucù
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2006, 18:18   #45
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
ragazzi scusatemi se ci ritorno sopra ma consiglio (vista anche la modica spesa) cerchio originale + gomma GRP con suo inserto...hanno un grip veramente eccellente (più grip delle Bow o Crime PL in meno hanno un capellino di tenuta in curva nel senso che per le piste (poco battute aimè ) che abbiamo noi è facile che tendano ad impuntarsi con il rischio del cappottone maledetto
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 13:36   #46
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
ciao imma, per gli inserti puoi provare da

microtechracing in Inghilterra
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 11:06   #47
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Ho Testato le GRP Grip (le preincollate) vanno davvero bene si riduce la carreggiata del mezzo ma si guadagna in maneggevolezza soprattutto se si usa un assetto molto "sdraiato" degli ammo è difficile impuntare il mezzo! Hanno un discreto grip anche su terreni lievemente umidi! Le consiglio visto anche il prezzo piuttosto competitivo rispetto ad altre marche.
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 22:49   #48
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Ho Testato le GRP Grip (le preincollate) vanno davvero bene si riduce la carreggiata del mezzo ma si guadagna in maneggevolezza soprattutto se si usa un assetto molto "sdraiato" degli ammo è difficile impuntare il mezzo! Hanno un discreto grip anche su terreni lievemente umidi! Le consiglio visto anche il prezzo piuttosto competitivo rispetto ad altre marche.
Vero Bestia, sono gomme decisamente buone , le ho provate ieri nella Giglio pista su fondo umido e mi hanno dato una buona impressione. L'unico problema è dato dalla totale assenza di offset (le sto usando su cerchio GRP originale) che, oltre a ridurre la carreggiata del mezzo, crea un'interferenza nella parte interiore dei cerchi sui tiranti dello sterzo. Ho trovato addirittura una scanalatura nei rod end e questo mi fa pensare oltretutto che l'escursione della sterzata fosse in qualche compromessa.

Devo riuscire a trovare questi:



Sono una sorta di "distanziali" che permettono di allargare la carreggiata. In questa foto sono raffigurati quelli da 15mm (quindi +15mm per parte), ma esistono anche altre misure, 9 e 6mm mi pare.
Potrebbe essere una buona soluzione per sfruttare al meglio queste gomme
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2006, 09:56   #49
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande Onryo le GRP sia le Cubic che le Grip sono preincollate (si può acquistare all'estero la gomma/inserto ed incollarla ad un altro cerchio che abbia l'off set tipo gli originali Hong Nor) e non hanno l'off set quindi si avrà il mezzo con una carreggiata ridotta e di neanche pochissimo ma lo stesso discorso vale per i cerchi 17 ProLine dove si usa montare le favolose e costose gomme della serie MT/MTR a meno che come hai detto tu Onryo non si opti per dei distanziali. A me personalmente piace moltissimo come risponde il mezzo con un pelino di carreggiata in meno...sdraiando gli ammo non si impuntano quasi mai le gomme e l'entrata in curva seguita dall'uscita è veramente repentina! Certo a seconda del terreno in cui si corre...una pista mal tenuta presenterà un sacco di solchi e buche dove l'off set potrebbe allora tornare utilissimo! Poi sono gusti di guida! Per esempio l'STR è addirittura se nn ricordo male un pochino più stretto del X1CRT con la carreggiata ridotta! Eppure ha un comportamento piuttosto valido in curva! Per quanto riguarda il solco all'interno dei cerchi (ma questo ripeto avviene non soltanto sui GRP ma anche sui ProLine) si può risolvere il problema cambiando gli uniball...io per esempio uso quelli dell'ST-1 e tutto è ok!
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2006, 11:38   #50
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il solco all'interno dei cerchi (ma questo ripeto avviene non soltanto sui GRP ma anche sui ProLine) si può risolvere il problema cambiando gli uniball...io per esempio uso quelli dell'ST-1 e tutto è ok!
Buono a sapersi, questa mi mancava. Grazie del consiglio Bestia!
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cerchi per gomme big joe Riccardochef84 Gomme e Cerchi 1 31-03-2010 17:11
Gomme e cerchi Massyyyyy Negozi 7 04-04-2008 13:21
cerchi e gomme per aftershock samuaftershock Gomme e Cerchi 32 30-03-2007 16:47
gomme e cerchi per revo revolutionflavio Gomme e Cerchi 15 16-12-2006 00:59
cerchi e gomme Domino Gomme e Cerchi 1 01-01-1970 01:00


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it